Come ben noto, “Fear the Walking Dead” terminerà con l’ottava stagione. Naturalmente questo non vuol dire la fine dell’universo di TWD ma solamente che AMC sta cercando di “focalizzare” i suoi sforzi verso storie diverse. Per questo gli spin-off sono già un vero successo.
“The Walking Dead: Dead City” con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan ha debuttato ufficialmente a giugno. Con i due attori che hanno ripreso rispettivamente i ruoli di Maggie e Negan.
Lo spin-off con Norman Reedus, intitolato “The Walking Dead: Daryl Dixon”, è cominciato da poco ma ha già raccolto ampi consensi. A questo farà seguito dalla serie senza titolo “Rick and Michonne” con Andrew Lincoln e Danai Gurira nel 2024.
Nel corso della conferenza stampa con l’annuncio dell’ultima stagione di “Fear The Walking Dead”, i rappresentanti di AMC hanno detto:“È un anno davvero emozionante per The Walking Dead Universe. Concludiamo un viaggio epico su ‘Fear the Walking Dead’, che è diventato uno degli spettacoli di maggior successo nella storia della televisione via cavo. Ora siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise: due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Insieme a questo, iniziamo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore di Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere il prossimo anno”.
Questa fase successiva del franchise di “The Walking Dead” promette di coinvolgere e affascinare gli spettatori più affezionati. I fan vecchi e nuovi adoreranno vedere gli zombi sotto la Torre Eiffel, all’interno del Louvre e in dozzine di altri luoghi esotici e iconici da tutto il paese e il mondo.
Creato da Robert Kirkman e Dave Erikson, “Fear the Walking Dead” è stato presentato per la prima volta nel 2015 come prima serie spin-off del franchise. Le prime tre stagioni vedevano Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane e Alycia Debman-Carey come una famiglia che lottava per sopravvivere in California durante i primi giorni dell’apocalisse. Poi l’attenzione si è focalizzata sul Texas e sul protagonista di “The Walking Dead”, Morgan Jones interpretato da Lennie James.
Il primo blocco della stagione 8 di “Fear the Walking Dead” sarà presentato in anteprima il 14 maggio su AMC e AMC+. La seconda parte avrà un salto temporale di 7 anni e arriverà nel 2024.