Come ben sappiamo, il franchise di “Fast & Furious” sta per finire con l’imminente conclusione della saga (in due parti) che inizierà con “Fast X”.

Tra le notizie più ricorrenti sul web, quella di uno spin-off tutto al femminile che andrebbe ad affiancarsi a “Hobbs & Shaw” del 2019.

In una recente intervista, Donna Langley, a capo del film della Universal Pictures, ha anche affermato che “le piacerebbe vedere una donna Fast”. Niente di confermato, ancora, ma è evidente che l’indiscrezione potrebbe essere più concreta di quanto sembri.

Il franchise è iniziato nel 2001 con “The Fast and the Furious” consacrando ai loro ruolo attori come Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster. Dopo 9 film, cortometraggi e una serie televisiva, nessuno sembra aver voglia di chiudere il capitolo che, tra l’altro, è tra i più redditizi di sempre.

A fare davvero la differenza sono i personaggi femminili come Gisele Yashar di Gal Gadot, Ramsey di Nathalie Emmanuel, Letty Ortiz di Michelle Rodriguez, Queenie di Helen Mirren e molti altri con l’ultima arrivata, Brie Larson. Non c’è da stupirsi, quindi, che anche i fan vorrebbero vedere un ensemble tutto al femminile.

“Fast And Furious”, l’idea dello spin-off al femminile

A sostenere ulteriormente l’idea di un “Fast & Furious” al femminile anche Vin Diesel che di recente ha detto: “Abbiamo così tanti personaggi femminili fantastici e straordinari nel nostro franchise e ora c’è la nuova aggiunta di Brie Larson da aggiungere all’incredibile elenco. Mi piacerebbe vederci fare un “Fast” femminile”.

La serie negli ultimi anni è andata ben lontano dalle sue origini, per questo nessuna idea relativa al franchise viene scartata; andando anche a simboleggiare una sorta di evoluzione che ha portato “F&F” da film di corse ad action in piena regola.

Al momento non ci sono altre informazioni al riguardo; per saperne di più dovremmo, forse, aspettare la conclusione della storia principale a cui si sta già lavorando. Intanto i fan possono aspettarsi il ritorno della maggior parte del cast principale con: Diesel, Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Sung Kang, Emmanuel, Charlize Theron, Helen Mirren, Jason Statham, Lucas Black, Shad ” Bow Wow” Moss, Jason Tobin, John Cena e Anna Sawai.

Il film in uscita introdurrà anche la star di “Aquaman Jason Momoa nel franchise, insieme a Daniela Melchior di “The Suicide Squad”.