Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo prima dell’atteso ritorno sul grande schermo dei Fantastici 4. Specialmente perché per adesso la data di inizio dei lavori sembra fissata fino al giorno di San Valentino 2025.
Tuttavia, di recente, il regista Matt Shakman ha fornito qualche altra indicazione sul film confermando che le riprese inizieranno ufficialmente il prossimo anno e che avranno una certa priorità.
Il regista ha preso le redini dei Fantastici Quattro da Jon Watts; anche se di recente la sua attenzione è stata rivolta anche ad Apple TV+ e a una nuova serie su Godzilla ancora senza titolo. Parlando del progetto, in una recente intervista ha detto:
Naturalmente col film sui Fantastici 4 così lontano, Shakman ha potuto smentire tutte le voci sul casting che circolavano in rete. In particolare sul ruolo di Mr. Fantastic che John Krasinski l’ha recentemente ricoperto in “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”.
Secondo il regista, quella di Doctor Strange è stato una specie di “gioco” e il ruolo del celebre eroe di gomma sarebbe ancora vacante. Il progetto, quindi, sarebbe in una fase ancora embrionale e, quindi, da qui fino al 2025 tutto potrebbe potenzialmente accadere.
Non c’è ancora nulla nemmeno sulla trama della pellicola sui Fantastici 4, anche se le cose probabilmente inizieranno a diventare più chiare man mano che la Fase 6 di casa Marvel diventerà più concreta.
Poche ore fa è iniziata a circolare sul web la voce che il film sarà ambientato nel 1960, cosa che porterebbe un bel po’ di “confusione” nel MCU. Niente di confermato ma, se così fosse, la Marvel potrebbe avere qualcosa in mente per ricollegare l’universo Marvel ai primi film di Captain America.
Intanto, secondo i vari rumors, nel cast vedremo:
- Matt Smith oppure Dev Patel nel ruolo di Reed Richards (Mr. Fantastic)
- Vanessa Kirby nel ruolo di Sue Storm (la Donna Invisibile)
- Joseph Quinn nel ruolo di Johnny Storm (la Torcia Umana)
- Daveed Diggs nel ruolo di Ben Grimm (La Cosa)
- Ebon Moss-Bachrach nel ruolo di Galactus
- Cillian Murphy che potrebbe essere Doctor Doom