Ottime notizie in arrivo per i fan di “Fallout”: secondo alcune indiscrezioni le riprese inizieranno a fine giugno a New York.
L’altra indiscrezione è che Amazon Studios ha rinominato il progetto “Hondo”; questo non dice molto riguardo alla trama o quant’altro ma, forse, c’è qualche richiamo nascosto ancora da decifrare.
In rete è trapelata anche la lista dei lavoratori necessari per iniziare il progetto “Hondo”; si tratta per buona parte di stunt e comparse varie ma l’importante è la data di inizio delle riprese fissata per il 20 giugno 2022.
Per chi non conoscesse la fortunata serie di videogiochi, questa è ambientata in un futuro remoto, completamente devastato da una guerra nucleare iniziata (e finita) nel 2077. Un futuro molto “particolare” immaginato sul modello degli USA anni ‘40 e, quindi, con relativo immaginario tra pubblicità, vestiti, stili di vita e via dicendo.
Non sappiamo se la nuova serie di “Fallout” prenderà in considerazione un titolo in particolare della serie o se sarà un prodotto tutto nuovo; non sappiamo nemmeno l’ambientazione, ma il fatto che le riprese inizieranno a NY, potrebbe far immaginare che la location sarà proprio quella.
Oltretutto, come hanno già intuito molti, “Hondo” è un vecchio western degli anni ‘50 con protagonista John Wayne. Questo ha portato molti a credere che la serie farà riferimento a “Fallout: New Vegas”, spinn-off di “Fallout 3”, considerato a tutti gli effetti il titolo più “western” della serie.
Anche qui, solo ipotesi, anche perché il gioco è ambientato tra le rovine di Las Vegas e il deserto circostante; cosa che non avrebbe nulla a che vedere con New York. Anche se, ovviamente, il fatto che le riprese abbiano luogo là non vuol dire che la serie sarà ambientata nello stesso posto.
Oltretutto la Grande Mela è una delle città mai vista nella serie di videogiochi di “Fallout”, quindi questo potrebbe avvalorare l’ipotesi di un episodio inedito.
Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie di Amazon. Per saperne di più non resta che aspettare fine giugno, sperando che trapelino altri dettagli al riguardo.