Eragon, la Disney è al lavoro sul reboot della saga

Disney è al lavoro su una nuova serie dedicata a “Eragon” il celebre romanzo di Christopher Paolini.

Il libro originale, pubblicato nel 2002, ha segnato l’inizio di una saga di quattro libri, chiamata collettivamente “The Inheritance Cycle”.  La serie televisiva sarà basata su questi libri e vede Paolini come co-sceneggiatore e co-showrunner.

Della produzione si occuperà Bert Salke sotto lo stendardo Co-Lab 21 e in collaborazione con 20th Television.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli al riguardo ma sembra che Disney stia lavorando nella stessa direzione di altri prodotti simili su cui ha già messo le mani, come la saga di Percy Jackson, ad esempio.

“Eragon” è stato già adattato per lo schermo nel 2006, con l’omonimo film che avrebbe dovuto dare inizio alla saga.

Nel cast c’erano nomi come Ed Speelers nel ruolo del personaggio principale di Eragon; Rachel Weisz, Jeremy Irons, Garrett Hedlund e John Malkovich.

Sebbene fosse un film molto atteso dai fan, la pellicola ha ricevuto recensioni in gran parte negative facendo dissolvere nel nulla l’idea di continuare la saga.

Perciò dallo scorso anno i fan dell’opera hanno iniziato a chiedere a gran voce un remake e, a quanto pare, Disney+ ha ascoltato le loro parole.

Ancora non sappiamo se le loro aspettative saranno soddisfatte o meno, ma sicuramente un reboot è ciò di cui “Eragon” ha bisogno; l’idea di riprovarci con una serie tv potrebbe essere vincente e rendere finalmente giustizia a uno dei romanzi fantasy più apprezzati di sempre.

Come già detto non sappiamo ancora se la serie si concentrerà esclusivamente sul materiale dei libri o se attingerà anche altrove; l’unica certezza è che vedere coinvolto nel progetto anche Christopher Paolini, non può che far ben sperare al riguardo.

Non c’è ancora una finestra di lancio per “Eragon”; tuttavia essendo ancora un progetto in fase embrionale, probabilmente dovremmo aspettare il 2024 o il 2025 prima di poter vedere qualcosa.

This website uses cookies.