Searchlight Pictures ha rilasciato ufficialmente il nuovo trailer del film di Sam Mendes, “Empire of Light”.
La pellicola è descritta come una storia d’amore ambientata in un teatro sulla costa negli anni ’80; esplora i legami e le difficoltà dei dipendenti, con al centro la relazione tra Hilary (Olivia Colman) e il nuovo arrivato Stephen (Michael Ward).
Mendes non è estraneo alla magia del cinema, ottenendo diverse nomination all’Oscar e tre vittorie ai BAFTA e la vittoria dell’Oscar con “American Beauty”.
“Empire of Light”, cerca sia di creare che di mostrare l’effetto di quella magia, costruendo anche uno dei suoi film più personali.
In una recente intervista, ha parlato di come mettere completamente il film nelle sue stesse parole lo differenzi dal suo lavoro precedente, dicendo:
“Non sto dicendo che tutti gli altri miei film non siano in qualche modo personali perché chiaramente hanno rilevanza per me; ma qui è quasi come se fosse la prima volta che chiamo qualcosa di così personale perché l’ho affrontato nel mio strano percorso. Scrivere la mia sceneggiatura per la prima volta a 56 anni dopo aver realizzato altri nove film è una cosa strana da fare; ma mi sono sentito ‘obbligato’ a farlo.”
Oliva Colman e Michael Ward guidano il cast insieme al premio Oscar Colin Firth. Il resto del brillante ensemble è composto da: Tom Brooke, Hannah Onslow, Toby Jones, Crystal Clarke e Tanya Moodie.
Con un cast del genere la pellicola ha già ottenuto parecchi consensi, anche se ad onor del vero ci sono state anche reazioni contrastanti da parte degli addetti ai lavori.
Sa, Mendes ha anche portato a bordo un team di produzione stellare con Pippa Harris alla produzione, Roger Deakins alla cinematografia e Trent Reznor e Atticus Ross alla composizione.
“Empire of Light” uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 febbraio.