La Warner Bros. Picture ha appena rilasciato una nuova clip dal prossimo film su Elvis Presley, dando ai fan del Re del Rock’n’Roll nuovi indizi sulla pellicola.
La nuova clip, condivisa su Twitter da Rotten Tomatoes, mostra Elvis che sale sul palco per suonare al Louisiana Hayride all’inizio della sua carriera nel 1954. La scena è basata su un’esibizione reale del Re, che ha contribuito a far ripartire la sua carriera.
Nel breve video vediamo il Re, interpretato da Austin Butler, che ruota i fianchi mentre le giovani ragazze tra la folla si scatenano. Nel frattempo, un quasi irriconoscibile Tom Hanks, nel ruolo del colonnello Tom Parker, il manager di Elvis, guarda da bordo campo, dichiarando che Elvis era il suo destino
Cosa sappiamo di “Elvis”?
I rumors su “Elvis” sono cresciuti molto negli ultimi mesi, con l’interpretazione di Austin Butler che è stata accolta con grande positività dalla critica di tutto il mondo. Butler, che ha lavorato sia su Nickelodeon che su Disney Channel come attore bambino, ha faticato molto per questo ruolo, che potrebbe essere realmente quello della sua svolta.
Tra i punti a favore della sua interpretazione anche il fatto di aver doppiato le parti cantate nel film, un’impresa non da poco per la grande eredità musicale portata sul grande schermo.
“Elvis” è diretto, prodotto e co-sceneggiato da Baz Luhrmann, il regista dietro film di successo come “Moulin Rouge” e l’interpretazione moderna e super elegante di “Romeo + Giulietta”.
La decisione del regista di assumere il controllo della storia di una delle figure più abbagliate e dipinte di velluto della storia è un’operazione rischiosa ma che potrebbe consacrarlo all’olimpo del cinema.
Per saperne di più non resta che aspettare fino all’uscita del film nelle sale il 24 giugno 2022 e vedere finalmente se questa “nuova” versione del Re del Rock’n’Roll sarà davvero degna di nota.