L’iconico brano di Elvis Presley “If I Can Dream” è stato registrato dai Måneskin come parte della colonna sonora di “Elvis” l’attesissimo nuovo film di Baz Luhrmann.
La giovane band ha suonato per la prima volta il brano durante l’Eurovision Song Contest 2022 a Torino.
La colonna sonora del film include anche l’artista vincitrice di un Grammy Doja Cat, il cui brano, “Vegas“, è già disponibile sulle piattaforme di streaming.
Dopo un anno fatto di grandissimi successi in tutto il mondo i Måneskin arrivano anche al cinema, firmando la loro prima colonna sonora.
La giovanissima band romana, già sulla cresta dell’onda con “Zitti e Buoni”, “I Wanna Be Your Slave” e “Beggin” si conferma così una delle realtà musicali più apprezzate degli ultimi anni.
Reduci del tour mondiale che continuerà nelle prossime settimane, la band ha appena rilasciato il nuovo singolo “Supermodel”, registrato e prodotto a Los Angeles.
La colonna sonora di “Elvis”
Come ben sappiamo “Elvis” porterà sul grande schermo la storia del grandissimo Re del Rock’n’Roll, Elvis Presley, raccontata dal punto di vista del visionario regista nominato all’Oscar Baz Luhrmann.
Nel cast nomi d’eccezione come Austin Butler e il premio Oscar Tom Hanks, nel ruolo di protagonisti indiscussi della pellicola.
Il film approfondisce la complessa dinamica tra Elvis e il suo manager, il colonnello Tom Parker, nell’arco di 20 anni; dagli esordi fino alla consacrazione a mito assoluto di Elvis Presley, diventato ormai una delle icone della musica del ‘900.
Al centro di questa storia c’è un’altra delle persone significative e influenti nella vita del Re, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).
Oltre che della regia Luhrmann si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin, Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss. Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.
“Elvis” sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures a partire dal prossimo 22 giugno.