Eddie Murphy, star incontrastata del cinema tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, sembra essere intenzionato a conquistare il mondo dello streaming.
L’attore ha un contratto per tre film con Amazon Studios, tra cui “Candy Cane Lane”, in cui sarà produttore e protagonista.
La pellicola si preannuncia essere un progetto molto ambizioso, anche per merito dei grandissimi nomi che hanno collaborato alla sua realizzazione. Tra i nomi più conosciuti, oltre Eddie Murphy, troviamo Brian Grazer e il famoso regista Reginald Hudlin.
Mentre Amazon Studios mantiene ancora segreta la trama, è stato rivelato che Kelly Younger scriverà la sceneggiatura di “Candy Cane Lane”.
Younger, è un punto fermo della Disney, ed è noto per il suo lavoro su pellicole come “Frozen 2”, “Raya and the Last Dragon” ed “Encanto”.
Per quanto riguarda gli altri membri del cast di “Candy Cane Lane”, ancora non ci sono conferme ufficiali. Probabilmente ne sapremo di più con l’inizio delle riprese.
Eddie Murphy, la conquista dello streaming parte da Prime Video
Eddie Murphy è già entrato nel mondo dello streaming con il celebre “Il Principe cerca figlio”, sequel del grande classico del 1988 “Il Principe cerca moglie”.
Questo sequel è stato il film più visto in streaming su Prime Video nel weekend di rilascio e il più cliccato del 2021 sulla piattaforma. Del resto parliamo di un grande ritorno in scena per l’attore che ha riproposto il seguito di uno dei suoi film di maggior successo.
Il celebre attore produrrà “Candy Cane Lane” con la sua Eddie Murphy Productions insieme ad Amazon Studios e Imagine Entertainment.
Ancora non c’è una data di uscita definita per il film, ma sappiamo che sarà presentato in anteprima esclusivamente su Prime Video in oltre 240 paesi.
La produzione dovrebbe iniziare più tardi il prossimo inverno a Los Angeles, quindi probabilmente ci vorrà la fine del 2023 prima di poter vedere Eddie Murphy di nuovo in azione.