Marshall Thurber sarà alla guida dietro la macchina da presa per la serie televisiva “Dungeons & Dragons”; così il regista di “Red Notice” supervisionerà uno degli adattamenti più rischiosi di sempre, vista la popolarità del gioco da tavolo diventato ormai un vero e proprio cult.
Da quello che si dice Thurber si occuperà anche della sceneggiatura pilota e della produzione esecutiva. Insomma, un onere e un privilegio senza precedenti che potrebbe essere il colpo gobbo del regista, oppure i primi colpi di pala di una tomba profondissima.
Al momento sembra che Paramount+ abbia commissionato otto episodi che, a seconda del riscontro dei fan, potrebbero trovare un seguito sempre sulla piattaforma di streaming.
Cosa sappiamo della serie di “Dungeons & Dragons”?
Da quello che sappiamo sembra che la serie potrebbe essere l’inizio di un progetto più grande legato a D&D e a tutto ciò che ruota attorno al celebre gioco da tavola.
Certo sono ipotesi molto premature ma, se tutto andrà come deve, potrebbero già essere in programma spin-off e dozzine di “sottoprodotti” legati allo show. Per questo motivo sembra che “Dungeons & Dragons” la serie possa essere il trampolino di lancio di un progetto molto più ambizioso legato al celebre franchise.
Sicuramente parliamo di un progetto di Serie A su cui tutti nutrono grandissime aspettative; ottimisticamente i produttori vorrebbero vederlo il TV già il prossimo anno ma con una responsabilità del genere meglio fare le cose con calma.
Visto l’hype è normale che per realizzare lo show sia stato scelto Marshall Thurber che col suo “Red Notice” è diventato molto popolare. Ricordiamo oltretutto che il film con Ryan Reynolds, Dwayne Johnson e Gal Gadot è il più costoso mai realizzato da Netflix, cosa che fa capire ancora di più la portata degli sforzi dietro “Dungeons & Dragons”.
Queste scelte, per certi versi, suonano come “vogliamo qualcosa di uguale o migliore de suddetto ‘Red Notice’” e non è cosa da poco. Comunque, oltre alle altissime aspettative ancora non si sa nulla del cast o della trama, ma se la cosa andrà a buon fine potremmo saperne di più molto presto.
Intanto, sempre per girare attorno all’universo di D&D, sembra che un film sia in arrivo dalla Paramount e, salvo imprevisti, potrebbe uscire già il prossimo anno.