La produzione di “Dune: Part Two” potrebbe essere già a buon punto; svelate le prime indiscrezioni sul sequel del film sei volte vincitore dell’Oscar nel 2021.
La pellicola riprenderà da dove si era interrotto il primo film e continuerà l’adattamento dell’acclamato romanzo di Frank Herbert del 1965. Qui vedremo Paul Atreides (Timothée Chalamet) che si unisce a Chani (Zendaya) e ai Fremen, avviando un percorso di vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Con un terribile futuro all’orizzonte, i protagonisti dovranno fare quanto in loro potere per evitare la catastrofe.
Tra gli altri membri del cast troviamo: Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling, Stephen McKinley Henderson. Austin Butler si unisce al cast del film nei panni della famigerata Feyd Rautha con Christopher Walken che interpreterà l’Imperatore. Florence Pugh, Léa Seydoux, Tim Blake Nelson e Souheila Yacoub completano l’ensemble.
Denis Villeneuve siederà ancora una volta sulla sedia del regista, dopo il grandissimo lavoro fatto con “Dune: Part One”. Della sceneggiatura si sono occupati lo stesso Villeneuve insieme a Jon Spaihts.
Il regista è anche produttore del progetto insieme a Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi del progetto sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison. Inoltre, Kevin J. Anderson è consulente creativo.
“Dune: Parte 2”, cosa sappiamo del film?
Tra i ritorni previsti in “Dune: Part Two” anche il direttore della fotografia vincitore dell’Oscar Greig Fraser; la costumista tre volte nominata all’Oscar Jacqueline West; il designer di trucco e parrucco nominato all’Oscar, Donald Mowat.
Anche Hans Zimmer, che ha vinto un Oscar proprio per “Dune: Part One” è a lavoro sulla colonna sonora del sequel.
Villeneuve sta anche collaborando con la scenografa premio Oscar Patrice Vermette; il montatore premio Oscar Joe Walker; il supervisore degli effetti visivi tre volte premio Oscar Paul Lambert; il supervisore degli effetti speciali premio Oscar Gerd Nefzer.
“Dune: Part Two” è stato girato in esterni a Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia. L’uscita del film è attualmente prevista per il 3 novembre 2023.
Intanto poche ore fa Zendaya e Timothée Chalamet hanno condiviso sui loro social una foto che non lascia spazio all’immaginazione!! Le Riprese del film potrebbero essere già a buon punto.