Presentato ufficialmente il trailer della serie animata di “Dragonero”; celebre fumetto fantasy del 2007 di Luca Enoch e Stefano Vietti, uscito per la Sergio Bonelli Editore.
Lo show si intitolerà “Dragonero. I Paladini” e sarà composto da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo. A produrre la serie sarà la Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.
Riprendendo l’idea del fumetto, anche il programma sarà ambientato nel mondo fantastico di Erondár, dove gli esseri umani vivono al fianco di elfi, nani e orchi. Protagonisti della storia i due fratelli adolescenti Ian e Myrva e l’orco Gmor. I due verranno chiamati dal drago Crepitante per contrastare la maga malvagia Arcana, che vorrebbe portare Erondár in un’epoca buia e tenebrosa.
Il prossimo 29 ottobre, in occasione di Lucca Comics & Games 2022, presso il Teatro del Giglio, saranno presentati in anteprima mondiale i primi quattro episodi di “Dragonero. I Paladini”. Anteprima imperdibile per tutti i fan della serie e delle opere della Sergio Bonelli Editore.
La trama di “Dragonero. I Paladini”
Dopo un sonno durato millenni la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago. Questi straordinari artefatti permettono di distruggere la mistica rete che ha il compito di proteggere l’Erondár.
A cercare di impedirglielo ci sono oggi due nuovi Paladini: Ian e Myrva, due giovani fratelli inconsapevoli del loro retaggio, e Gmor, il loro amico Orco. A guidarli questo gruppo di paladini, Draiken l’Ultimo Drago.
Sta per iniziare una battaglia per il destino dell’Erondár e toccherà proprio a questi eroi cercare di salvare il loro mondo riportando la pace e l’equilibrio.
Ancora non c’è una data d’uscita confermata per “Dragonero. I Paladini”, probabilmente verrà svelato di più al riguardo il 29 ottobre durante il Lucca Comics & Games 2022.