“Don’t Worry Darling“, è il nuovo film diretto da Olivia Wilde e interpretato da Florence Pugh, Harry Styles, la stessa Olivia Wilde, Gemma Chan, KiKi Layne e Chris Pine.
Tra gli altri membri del cast troviamo anche: Nick Kroll, Sydney Chandler, Kate Berlant, Asif Ali, Douglas Smith, Timothy Simons e Ari’el Stachel.
Un thriller psicologico audace e sbalorditivo, “Don’t Worry Darling” è un film potente che può contare su una regia solida e incalzante e sulle straordinarie interpretazioni del cast.
La Olivia Wilde ha diretto il film tratto da una sceneggiatura scritta dalla sua autrice di “Le rivincita delle sfigate”, Katie Silberman; basata sulla storia scritta insieme a Carey Van Dyke e Shane Van Dyke.
Il film è prodotto da Olivia Wilde, Katie Silberman, Miri Yoon e Roy Lee, mentre Richard Brener, Celia Khong, Alex G. Scott, Catherine Hardwicke, Carey Van Dyke e Shane Van Dyke sono i produttori esecutivi.
La trama di “Don’t Worry Darling”
Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles) vivono a Victory, una città realizzata da un’azienda sperimentale che ospita, assieme alle loro famiglie, gli uomini che lavorano all’omonimo progetto top-secret.
L’ottimismo sociale degli anni ’50 sposato dal loro amministratore delegato, Frank (Pine) regola ogni aspetto della vita quotidiana di questa utopica comunità nel bel mezzo del deserto.
Mentre gli uomini trascorrono la giornata lavorando all’interno del quartier generale dei progetto Victory, le loro mogli passano il tempo a godere dei piaceri e degli eccessi che offre la cittadina.
La vita è perfetta di queste donne sembra imperturbabile a ciò che avviene fuori dalla comunità; e per evitare qualsiasi polemica, l’azienda soddisfa tutti i loro desideri; questo però ha un prezzo: discrezione e fiducia incondizionata nel progetto Victory.
Quando però iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, vengono a galla delle sinistre verità che rischiano di compromettere per sempre gli equilibri della cittadina.
E quando Alice si accorge che c’è qualcosa di strano dietro al progetto e alla sua vita idilliaca, cercherà di fare il possibile per far emergere ciò che sta realmente accadendo in quell’angolo di paradiso.