Il recente trailer di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” ha mandato i fibrillazione i fan di tutto il mondo; confermando la pellicola come una delle più attese del 2022.
Dopo l’incredibile ingresso nel multiverso con “Spider-Man: No Way Home” e tutti i cambiamenti incredibili in casa Marvel, è più che evidente che il film di Sam Raimi sarà un nuovo punto di svolta nel MCU.
Oltretutto, poche ore fa il sito ufficiale di Disney Japan ha rivelato quella che dovrebbe essere la sinossi ufficiale del nuovo cinecomic, mandano l’hype alle stelle.
Sul sito si legge: “Ora che, dopo gli eventi di ‘Avengers: Endgame’, ‘Iron Man’ e ‘Capitan America’ non ci sono più, lo Stregone Supremo Doctor Strange dovrebbe iniziare a svolgere un ruolo più attivo e centrale negli Avengers. Tuttavia, avendo usato la magia per manipolare il tempo e lo spazio a proprio piacimento sfoderando un incantesimo proibito che è considerato il più pericoloso di tutti, Strange ha aperto la porta alle misteriose follie del ‘Multiverso’. Per riportare ordine in un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange cerca l’aiuto del suo fedele alleato Wong, l’attuale Stregone Supremo, e la maga più potente del creato, Scarlet Witch. Ma una terribile minaccia incombe sull’umanità e sull’intero universo, e tutti i loro poteri combinati potrebbero non bastare. Perché contro i nostri eroi sta arrivando qualcuno che assomiglia proprio a Doctor Strange.”
Cosa sappiamo di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”?
Oltre a quanto appreso dal trailer del film e dalle recenti disavventure di Spider-Man; quello che sappiamo sul film è che ci sarà naturalmente la presenza di Benedict Cumberbatch affiancato dalla potente Wanda Maximoff / Scarlet Witch interpretata da Elizabeth Olsen.
Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete nel nuovo film di Sam Raimi potrebbero fare la loro apparizione in dottor Charles Xavier, leader degli X-Men, e addirittura un membro dei “nuovi” Fantastici 4.
Alcuni “teorici della cospirazione” pensano anche a un ritorno di Tom Holland nei panni di Spider-Man, ma anche in questo caso non ci sono conferme al riguardo.
Come sappiamo “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” arriverà nelle sale cinematografiche a maggio 2022 e, come accaduto sempre fino a questo momento, sicuramente sarà anticipato da trailer e leak infiniti. Quindi, per ora, non resta che aspettare e sperare nell’arte di Sam Raimi.