Apple ha annunciato l’inizio della produzione di una nuova serie comedy-adventure con protagonista Noel Fielding (“The Mighty Boosh”, “The Great British Bake Off”). L’attore vestirà i panni di Dick Turpin, il leggendario bandito britannico.
Nello show vediamo il più improbabile dei rapinatori, il cui successo è dovuto per buona parte al suo fascino e ai suoi capelli; una commedia irriverente e dissacrante che porta sullo schermo il peso della celebrità dello strampalato bandito e della sua banda di “allegre canaglie”.
Al momento non si conosce il nome della nuova serie con Noel Fielding; l’unica certezza è che lo show è prodotto per Apple TV+ da Big Talk Productions, parte di ITV Studios.
Dietro la macchina da presta troveremo Ben Palmer (“Finalmente maggiorenni – The Inbetweeners Movie”, “Breeders”); mentre la scrittura è stata affidata a Claire Downes, Stuart Lane, Ian Jarvis (“The Outlaws, “The Job Lot”) con Noel Fielding e Jeremy Dyson (“League Of Gentlemen”) come Script Consultant.
I produttori esecutivi sono Kenton Allen, Noel Fielding, Victoria Grew, Matthew Justice e Ben Palmer.
Cosa sappiamo sulla serie su Dick Turpin?
Al momento sono veramente pochissimi i dettagli sul nuovo show di Apple Tv+, se non quelli appena descritti.
La produzione dovrebbe essere appena iniziata, quindi con buona possibilità ci vorrà almeno la seconda metà del 2023 prima di poter vedere qualcosa al riguardo.
Sappiamo che Dick Turpin fu uno dei più famosi banditi inglesi del XVIII secolo; il fuorilegge, dopo molte imprese, è stato condannato a morte per furto di cavalli. All’inizio della sua carriera Turpin lavorava come macellaio, seguendo la professione del padre; nel 1730 si è unito a un gruppo di bracconieri diventando un ladro e un assassino.
Si racconta di una leggendaria fuga di ben 320 chilometri, da Londra a York, percorsi in una sola notte sul suo cavallo nero di nome Bess; una storia su cui molti hanno romanzato e che ha contribuito a creare la leggenda di Dick Turpin.
Non sappiamo se la serie seguirà la vera storia del fuorilegge, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.