Svelati i Character Poster di Eva Kant, interpretata da Miriam Leone, e di Ginko, interpretato da Valerio Mastrandrea, di “Diabolik“, il nuovo film dei Manetti Bros. in uscita il 16 dicembre.
“Diabolik” è uno di quei personaggi che non hanno assolutamente bisogno di presentazioni. Le ormai celeberrime avventura del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani sono conosciute ovunque; entrando di diritto nell’immaginario collettivo come simbolo della straordinaria arte fumettistica italiana.
L’adattamento cinematografico è diretto dai Manetti Bros. mentre il soggetto è stato scritto da Michelangelo La Neve, Mario Gomboli e gli stessi registi.
“Diabolik “è una produzione produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina e con Luigi de Vecchi, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.
La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.
Dal prossimo 16 dicembre verrà distribuito nelle sale cinematografiche grazie a 01 Distribution.
La trama e il cast di “Diabolik”
A interpretare il celebre ladro sarà Luca Marinelli; Miriam Leone, invece, sarà l’affascinante Eva Kant; Valerio Mastrandrea, l’ispettore Ginko.
Nel cast anche: Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio e Claudia Gerini.
Il film è ambientato alla fine degli anni ’60 nello stato di Clerville e porterà sullo schermo il primo incontro tra Diabolik ed Eva Kant. I progetti per una rapina, i mille stratagemmi del celebre ladro e uno zelante ispettore di polizia pronto a dargli la caccia.
Ancora sono poche le indiscrezioni riguardo una delle pellicole più attese dell’anno che, come già detto, debutterà al cinema il prossimo 16 dicembre.
Sicuramente c’è molto interesse dietro l’opera dei Manetti Bros. data la responsabilità del portare sul grande schermo personaggi iconici come Diabolik ed Eva Kant; se a questo aggiungiamo un cast d’eccezione, la tensione sale alle stelle, nella speranza che il cinema sappia preservare la bellezza e l’estro del celebre fumetto a 60 anni dalla sua nascita.