La prossima serie di J.J. Abrams, si intitolerà “Demimonde” e andrà in onda prossimamente su HBO.
La produzione ha annunciato l’ingresso nel cast di Danielle Deadwyler nel ruolo della protagonista principale. Da quello che sappiamo l’attrice interpreterà il personaggio di Olive Reed, una donna che è stata separata dal marito e dalla figlia durante una sorta di esperimento scientifico.
La protagonista dovrà cercare di svelare una cospirazione nel tentativo di salvare la sua famiglia, dispersa da qualche parte in un altro mondo.
“Demimonde” è attualmente in fase di pre-produzione per HBO. La serie è stata segnalata per la prima volta in fase di sviluppo nel 2018 ma, a oggi, abbiamo ancora pochissimi dettagli sullo show.
Dopo quattro anni J.J. Abrams ha confermato che la prima stagione è già stata scritta e che i primi episodi potrebbero arrivare a breve. Certo è rimasto piuttosto vago riguardo a una timeline ufficiale o a ulteriori dettagli sul cast o sulla storia.
Cosa sappiamo di “Demimonde”?
Comunque, da quello che sappiamo Abrams è sia lo sceneggiatore che il regista, oltre a essere produttore esecutivo tramite Bad Robot Productions.
Insieme a lui, ci sono nel ruolo di produttori esecutivi del progetto; Kira Snyder, Rand Ravich e Far Shariat, che fungono anche da co-showrunner.
Ben Stephenson è anche produttore esecutivo tramite Bad Robot, con Rachel Rusch Rich, anche lei di Bad Robot, co-produttrice esecutiva.
Lo show è prodotto da Bad Robot in associazione con Warner Bros. Television e HBO. “Demimonde” segnerà il ritorno di Abrams come sceneggiatore in una serie televisiva dal 2008, quando ha creato la serie “Fringe” per la Fox.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo sul nuovo progetto del creatore di “Lost”; ma se è vero che i primi episodi arriveranno a breve, probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.