Di recente i fan di Deadpool si sono detti preoccupati del fatto che Disney+ e Marvel Studio stessero cercando di rendere il celebre personaggio “più adatto alle famiglie”.

In rete si vociferava di un cambio di linguaggio per il celebre mercenario, nel tentativo di rendere il prossimo film meno volgare. Ma in una recente intervista Rhett Reese e Paul Wernick hanno recentemente assicurato che : “Deadpool sarà Deadpool!”.

Da quando la Disney ha acquisito lo studio 20th Century Fox, i fan si sono rallegrati del ritorno di vari personaggi Marvel come gli X-men. Tuttavia, hanno anche ipotizzato che Deadpool, un personaggio classificato R, sarebbe potuto essere ripensato “a misura di famiglia”. Fortunatamente non sembra essere questo il caso.

Sempre nel corso dell’intervista il duo, che ha scritto i crediti dei primi due “Deadpool”, ha scherzato sul fatto di essere stato rinchiuso in un “caveau segreto sotto un oceano da qualche parte” per lavorare alla nuova sceneggiatura.

Tra le altre indiscrezioni trapelate sembra, inoltre, che abbiano avuto parecchie libertà nello scrivere il nuovo materiale. Potendo far esprimere il personaggio in tutto il suo terrificante splendore.

Oltretutto il terzo e attesissimo film della saga potrebbe essere collegato ancora più profondamente con il MCU. Si ipotizza dunque che possano arrivare anche altri personaggi a dare una mano al celebre personaggio, anche se ancora non ci sono conferme al riguardo.

Entrambi i film di “Deadpool” sono stati un grande successo incassando diversi milioni di dollari in tutto il mondo; per questo il ritardo nell’uscita di un nuovo capitolo ha messo in allerta i fan, spaventati da un cambiamento di rotta nello stile del personaggio.

“Deadpool 3”, cosa sappiamo?

Anche se non ci sono molte informazioni sul nuovo film, comunque, tutto il team produttivo ha assicurato che sarà in linea con gli altri. Naturalmente anche questo sarà classificato ugualmente R.

Comunque da quello che sappiamo “Deadpool 3” sarà diretto da Shawn Levy, che in precedenza aveva collaborato con Ryan Reynolds a “Free Guy” e al recente “The Adam Project” di Netflix.

L’unica notizia ufficiale è contenuta in un divertente video girato dal buon Ryan Reynolds che, alla maniera di Deadpool, ha confermato l’arrivo del terzo film e non solo. Rullo di tamburi, tra le novità più attese il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine!!

Oltretutto vista la fine di “Logan”, molti fan si sono detti preoccupati di come “Deadpool 3” potesse in qualche modo stravolgere il destino del celebre X-Man. Tuttavia, l’attore ha confermato che, sì, Wolverine tornerà sul grande schermo ma che il film sarà precedente a questo visto nell’epilogo della sua storia. Sembra che la cosa sarà possibile grazie a un qualche dispositivo per “manipolare il tempo”. Niente di certo, ovviamente, ma la cosa giustificherebbe il ritorno del personaggio.

L’hype naturalmente è alle stelle e, per il momento, non possiamo che attendere l’arrivo di Deadpool 3″ in sala. Intanto, come accaduto per molte delle pellicole dei prossimi mesi, l’uscita è slittata al 26 luglio 2024.

Indiscrezioni sul film

L’ultima indiscrezione sulla pellicola riguarda il ritorno di due personaggi già visti nei film precedenti: Dopinder e Blind Al. I due erano presenti come personaggi secondari nelle precedenti pellicole e, per la gioia, dei fan torneranno anche per questo terzo capitolo. A tornare sarà anche Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa Carlysle, fidanzata del protagonista.

Le più grandi novità riguardo la pellicola sembrerebbero riguardare la presenza di alcuni personaggi direttamente dai primi film Marvel. Tra questi Jennifer Garner che dovrebbe tornare a indossare i panni di Elektra e Ben Affleck, visto aggirarsi nei dintorni del set e che potrebbe tornare ad essere Daredevil. Le indiscrezioni parlano anche di altri personaggi non meglio specificati, qualcuno parla de I Fantastici 4 con Ioan Gruffudd, Jessica Alba, Chris Evans (che da Captain America torna ad essere la Torcia Umana) e Michael Chiklis. Si parla, inoltre, di molti altri volti noti direttamente dalla saga degli X-Men, ma anche in questo caso nessuna conferma ufficiale.

Le voci parlano anche del ritorno di Dafne Keen nei panni di Laura Kinney / X-23, l’ormai non più tanto bambina che il buon Wolverine ha “addestrato” e protetto in “Logan”. Dovrebbe essere una dei “diversi Wolverine” che appariranno nel film e che, ovviamente, rappresenteranno le varianti dell’eroe nel multiverso. Non è ancora chiaro quante saranno le varianti ma, secondo alcuni rumor, una potrebbe essere interpretata da Daniel Radcliffe.

In una recente intervista Ryan Reynolds ha dato qualche altra informazione sul film senza, ovviamente, svelare nulla. Qui si legge: “Volevamo farlo da decenni e questo stranamente il momento perfetto. Non ho mai smesso di provare a convincere Hugh Jackman a tornare come Wolverine. Lo stavo tormentando come un moscerino negli ultimi anni. Credo nel tempismo, tanto quanto nel duro lavoro e nella fortuna e in tutte quelle intersezioni che dovrebbero incontrarsi. Penso che fosse giunto il momento di questo film e penso che Hugh fosse molto eccitato al riguardo. Poi, quello che gli abbiamo proposto è stato abbastanza diverso dal personaggio che conosce e dal personaggio che si è lasciato alle spalle, che gli dà qualcosa di completamente nuovo da interpretare”.

Il film è schedulato ufficialmente per maggio 2024, tuttavia le recenti proteste del SAG-AFTRA potrebbero far cambiare i piani. Sembra, infatti, che al momento le riprese siano ferme (e anche piuttosto indietro) perciò il regista non sa effettivamente se riuscirà a completare il film in tempo.