Prime Video ha svelato il primo teaser trailer e il poster di “Dead Ringers”, la serie remake dell’omonimo film di David Cronenberg.
Nel ruolo di protagonista troviamo Rachel Weisz, che interpreta due gemelle identiche che lavorano come ginecologhe.
Il breve trailer si apre con l’immagine di due versioni dell’attrice vestite di rosso e sedute in un corridoio dell’ospedale. La prima donna è apparentemente incinta, mentre la seconda ha un brutto taglio sulla fronte e sembra aver partecipato a una rissa. Possiamo anche intravedere le due sorelle che guardano un neonato, stuzzicando che il bambino potrebbe essere al centro della trama della serie thriller.
Il film originale di “Dead Ringers” è ispirato alla storia vera di Stewart e Cyril Marcus, ginecologi gemelli che hanno praticato a New York nella prima metà del 20° secolo. La versione di Cronenberg della storia ha visto Jeremy Irons nei panni di Beverly ed Elliot Mantle. Nel film, i fratelli iniziano un pericoloso gioco di bugie e inganni dopo essersi innamorati della stessa donna.
La serie di Prime Video ha mantenuto i nomi dei personaggi, ma ha deciso di cambiare registro alla storia presentando due sorelle che presumibilmente condividono tutto, dalle droghe agli amanti. Dovremmo aspettarci che qualcosa rompa il legame della sorella, e con il primo trailer incentrato così tanto sulla gravidanza, forse la nuova interpretazione della storia riguarderà la maternità.
Cosa aspettarci da “Dead Ringers”?
Oltre a cambiare il genere dei personaggi principali, “Dead Ringers” di Prime Video promette anche di esplorare il discorso sull’assistenza sanitaria. Facile intuire che possa trattare anche temi come l’aborto, molto discusso negli States, e la fecondazione assistita.
Il colosso dello streaming ha descritto i personaggi (o meglio le interpretazioni di Rachel Weisz) come medici disposti a sfidare le tradizioni e spingere i confini della medicina quando si tratta di offrire alle donne un trattamento etico. Poiché la maternità è un tema così importante quando si discute dell’identità femminile, sarà interessante vedere la prossima serie costruire un thriller attorno ad essa.
“Dead Ringers” è creato, scritto e prodotto esecutivamente dalla scrittrice e drammaturga candidata agli Emmy Alice Birch.
Il cast della serie include anche: Britne Oldford, Poppy Liu, Michael Chernus, Jennifer e Emily Meade.
Sean Durkin ha diretto i primi due episodi e ha co-diretto l’ultimo ed è anche produttore esecutivo. Il team di registi comprende anche Karyn Kusama, Karena Evans e Lauren Wolkstein.
Tutti e sei gli episodi di “Dead Ringers” saranno disponibili su Prime Video il 21 aprile 2023.