La premiere del nuovo e attesissimo “Dead For a Dollar” è prevista alla fine di questo mese; intanto Quiver Distribution ha mostrato un nuovo trailer che mostra in anteprima il nuovo film.
La storia è incentrata su un cacciatore di taglie che si imbatte in un suo storico nemico che ha messo in prigione anni prima; stavolta, oltre a una nuova taglia, ci sarà anche una sfida che va ben oltre il “semplice” concetto di giustizia.
I due si incontrano nel cuore del Messico, una terra aspra e selvaggia dove l’unica regola che conta è sopravvivere. Qui le loro storie si intrecciano con quelle di altri personaggi “di frontiera” che per motivi diversi stanno scappando dalla legge o dal loro passato.
Duelli, inseguimenti, la ricerca di redenzione, questo e molto altro in un western moderno che attinge a piene mani dalla tradizione del genere per poi ridisegnarne i canoni e lo stile.
Nel trailer possiamo vedere l’animosità tra Max Borlund (Christoph Waltz) e Joe Cribbens (Willem Dafoe), che cercano di uccidersi a vicenda. Come recita il detto “ne resterà uno solo”; e quando Cribbens esce di prigione, dedicherà tutta la sua vita a dimostrare la sua innocenza e a uccidere l’odiato Borlund.
Il trailer rivela anche che il personaggio di Rachel Brosnahan, Rachel Kidd, che viene descritto come una damigella in pericolo, ma che in realtà è scappata da suo marito. Sa che un cacciatore di taglie la sta cercando e farà di tutto per sfuggire alla sua presa e allontanarsi quanto più possibile da suo marito.
“Dead For a Dollar” è diretto dal due volte vincitore di un Emmy, Walter Hill, che ha lavorato a film come “48 Hrs.” e “Geronimo”.
Dopo un passaggio all’attesissima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola debutterà ufficialmente nelle sale cinematografiche il prossimo 30 settembre.