Emerse nuove importanti informazioni sul futuro dell’universo cinematografico DC, in completo riassetto dopo l’arrivo di James Gunn e Peter Safran.
Naturalmente sono ben noti i tagli e le cancellazioni di film che, apparentemente, sembravano già pronti. Parliamo di “Man of Steel 2” con Henry Cavill, della seconda parte di “Black Adam” con The Rock e, probabilmente, nel nuovo “Wonder Woman” con Gal Gadot.
Ancora incerto il futuro del Batman di Michael Keaton, che dovrebbe fare la sua comparsa in “The Flash” ma che, per ora, sembra non avere un progetto a sé. I produttori, comunque, non hanno chiuso definitivamente il progetto perché, come sappiamo, nel Multiverso tutto può accadere.
Parlando sempre di “The Flash”, chi ha visto le prove per il montaggio l’ha definito “Fottutamente Epico”. Cosa che potrebbe far sperare sul futuro di Ezra Miller e del personaggio, chiaramente. Tra le altre indiscrezioni, sembra che gli eventi raccontati nel film fungeranno da “reset” per l’universo DC.
Incerto anche il futuro di Jason Momoa con “Aquaman”: l’attore dovrebbe lasciare il ruolo dopo il prossimo film.
Naturalmente, niente di fatto per il film su “Batgirl” che, probabilmente, non vedremo mai e che è stato definito da chi l’ha visto “realmente non divulgabile”.
I nuovi progetti messi in campo da Gunn e Safran, dovrebbero coprire i prossimi 10 anni dell’universo cinematografico DC con film, serie tv, fumetti e videogiochi. L’operazione, ovviamente, ricorda quella della Marvel e dell’immensa espansione a cui è arrivato il MCU.
Tra le novità in arrivo “Creature Commandos”una miniserie animata da sette episodi scritta da James Gunn. Lo show è ispirato all’omonimo gruppo militare di superumani e sarà ambientata durante la II Guerra Mondiale.
“Waller” sarà uno spin-off live action di “Peacemaker” e uscirà su HBO Max. La pellicola vedrà come protagonista Viola Davis, a capo di una task force governativa segreta.
“Superman: Legacy”, segnerà il reboot della serie sull’uomo d’acciaio e della sceneggiatura del film si occuperà (di nuovo) James Gunn. Ovviamente non ci sarà Henry Cavill. Da quanto detto dovrebbe essere una specie di serie prequel, dove il celebre eroe dovrà cercare di far coesistere le sue origini aliene con la sua vita terrestre, un po’ come “Smallville”.
“Lanterns” sarà una serie per HBO Max dedicata ai due Lanterna Verde Hal Jordan e John Stewart che dovranno risolvere un intricato mistero. Fanno sapere i produttori che per questo show hanno preso ispirazione da “True Detective”.
“The Authority” sarà un film dedicato all’omonimo supereroe/antieroe che dovrà fare quanto in suo potere per difendere la Terra.
“Paradise Lost” sarà una serie ambientata nell’isola di Themyscira, terra di origine di Wonder Woman, e dovrebbe essere un prequel delle storie con la celebre eroina.
“The Brave and The Bold” sarà la pellicola che introdurrà (di nuovo) un Batman “ufficiale” nella rinascita dell’universo DC e, naturalmente anche il nuovo Robin. Il protagonista sarà Damien Wayne, il figlio di Bruce, ma ancora non ci sono informazioni riguardo all’attore che interpreterà il personaggio. L’unica certezza è che Batman non sarà Robert Pattinson.
“Booster Gold” sarà una serie TV dedicata all’omonimo personaggio che viaggia nel tempo spacciandosi per un supereroe.
“Supergirl: Woman of Tomorrow” sarà un film ispirato alla serie di fumetti di Tom King uscita nel 2022 e dedicata alla cugina di Superman. Non è ancora stato ancora svelato se la protagonista sarà Sasha Calle, che ha interpreterà il ruolo nel nuovo film di Flash.
“Swamp Thing” sarà un film horror basato sull’omonimo personaggio.
Infine occorre sottolineare due cose importanti: non sono stati cancellati “Joker: Folie a Deaux” con Joaquim Phoenix e Lady Gaga e “The Batman 2” con Robert Pattinson. Non faranno parte dell’universo canonico della DC, ma saranno personaggi che resteranno nel franchise, visto anche il grandissimo successo dei film.