AMC ha rilasciato il trailer di “Dark Winds”, il nuovo show televisivo thriller noir in uscita a metà giugno.
Il cast della serie è composto da: Zahn McClarnon, Kiowa Gordon e Jessica Matten. Tra i personaggi ricorrenti troviamo anche Noah Emmerich, Deanna Allison e Rainn Wilson.
“Dark Winds” è stato creato da Graham Roland , che ha adattayo la storia della serie di romanzi “Leaphorn & Chee” dell’autore Tony Hillerman. Pubblicato per la prima volta nel 1970, la serie poliziesca è composta da 25 libri, con l’ultimo uscito questo mese. La serie TV è diretta dal candidato agli Emmy Vince Calandra, che è anche showrunner e produttore esecutivo.
Tra i produttori troviamo anche due nomi molto importanti della cinematografia moderna George R.R. Martin (“Il Trono di Spade”) e Robert Redford.
Come già detto i primi due episodi debutteranno ufficialmente il 12 giugno. Il resto della stagione uscirà settimanalmente e gli abbonati AMC+ avranno accesso anticipato ai nuovi episodi.
La trama di “Dark Winds”
Ambientato nel 1971 in un remoto avamposto vicino alla Monument Valley; “Dark Winds” segue la storia del tenente Joe Leaphorn (Zah McClarnon) della polizia tribale, mentre sta indagando su una serie di crimini apparentemente non correlati.
Più si avvicina alla verità, più sarà costretto a portare alla luce le ferite del suo passato. In questo viaggio si unisce a lui il suo nuovo vice, Jim Chee (Kiowa Gordon). Anch’egli con molti segreti sepolti nel suo passato, che cerca a tutti i costi di dimenticare.
Insieme, i due uomini combattono le forze del male e i propri demoni personali nel tentativo di trovare la via della salvezza.
Antagonista della vicenda, uno spietato serial killer non lascia tracce e non lascia testimoni; gli unici indizi a disposizione sono dettati dalle intuizioni dei due poliziotti che dovranno fare il possibile per consegnare l’uomo alla giustizia. Ma come si può fermare un fantasma disposto a tutto pur di non farsi catturare?
Tra misteri inquietanti e un’indagine che scaverà molto più a fondo nelle vite dei protagonisti; Leaphorn e Chee dovranno portare a galla segreti e ricordi nascosti, mentre la verità sembra sempre più lontana.