Danny DeVito si sarebbe detto “fortemente interessato” a tornare a vestire gli scomodi panni di Pinguino/Oswald Cobblepot. L’attore, in una recente intervista con Forbes, ha parlato della scrittura del suo nuovo fumetto su Penguin e Catwoman per la DC e di come potrebbe riprendere il ruolo che è stato suo in “Batman Returns” di Tim Burton.
Parlando con Forbes, l’attore ha detto che “non è fuori discussione il ritorno di Pinguino un giorno”, aggiungendo però, che molto dipenderà da Tim Burton e dalla sua volontà di farlo o meno.
DeVito ha descritto il secondo film di Batman come una pellicola “brillante”; l’attore, poi, avrebbe espresso la sua volontà di tornare nel ruolo, facendo intendere che un’offerta potrebbe essere già arrivata.
Niente di confermato naturalmente, ma trattandosi di un film leggendario, mai dire mai.
Il Batman che fu
Come ben sappiamo, il Batman di Michael Keaton è una delle figure più “ingombranti” nella vita dell’attore; ma è stato un personaggio così emblematico che molto presto tornerà sul grande schermo per “The Flash”, dove ci saranno diversi pipistrelli a seconda delle diverse linee temporali ecc.
Così, proprio come è stato tirato fuori dalla naftalina quel celebre Batman, DeVito si chiede se non possa essere fatta la stessa anche con Pinguino; anche se ad onor del vero sono passati decenni da quel film e moltissime cose sono cambiate.
Danny DeVito e il rapporto con Pinguino
Comunque Danny DeVito è sempre stato molto legato al personaggio di Pinguino, al punto che, come dicevamo, ha anche scritto un fumetto ambientato a Gotham City chiamato “Bird Cat Love”; su una storia d’amore tra il suo personaggio e Catwoman. Il volume sarà pubblicato in un libro antologico chiamato “Gotham City Villains” che uscirà per la DC.
Insomma proprio come è successo per il Batman di Michael Keaton, anche il Pinguino di Danny DeVito è rimasto una “figura ingombrante” nella vita dell’attore. Certo in modo diverso e molto più legato a una sua passione per i fumetti, ma indubbiamente l’opera di Tim Burton è rimasta nel cuore dell’attore.
Al momento ancora non sappiamo se realmente DeVito tornerà a vestire i panni del celebre personaggio; ma visti gli “sconvolgimenti” nell’universo DC, mai dire mai. Incrociamo le dita.