Nel gennaio 2020, è stato annunciato che J.J. Abrams e la sua Bad Robot stavano lavorando a una serie di film incentrati sulla Justice League Dark della DC Comics.
Della cosa non ci sono state conferme fino al 2021, quando è stata annunciata la collaborazione con HBO Max per una nuova serie di “Constantine”.
Come sappiamo John Constantine è uno stregone e detective dell’occulto creato da Alan Moore, Stephen R. Bissette, Rick Veitch e John Totleben. Rappresenta la parte più “mistica” dell’Universo DC e viene spesso visto combattere i demoni e collaborare con gli altri membri della Justice League Dark.
Naturalmente il film con Keanu Reeves si discosta molto dall’idea dei fumetti; per questo J.J. Abrams avrebbe intenzione di “affrontare” il personaggio con uno spirito completamente diverso.
Cosa sappiamo della serie su Constantine?
Da quanto rilasciato in rete, sembra che la serie affronterà le origini del personaggio. Piuttosto che il “guerriero” esperto e stanco che i fan si aspettano, vedranno i suoi primi passi nel mondo dell’occulto; mentre viene trascinato per la prima volta nelle tenebre.
Dalla sinossi ufficiale si legge: “La serie unisce azione urbana, body horror e soprannaturale per le strade di una Londra moderna. Al centro della storia, un giovane la cui esistenza viene sconvolta quando un incontro casuale con una ragazza lo trascina nel mondo oscuro e infido dell’occulto”.
Questa serie sarà il terzo adattamento live-action del personaggio. È stato interpretato per la prima volta da Keanu Reeves nel film Constantine del 2005. Il personaggio è stato poi interpretato da Matt Ryan nella serie della NBC “Constantine” che poi sarebbe tornato nel ruolo negli spettacoli dell’Arrowverse, diventando un personaggio regolare di “Legends of Tomorrow”.
Le riprese di questa nuova serie per HBO Max dovrebbero iniziare a settembre a Londra e in Marocco. Sicuramente per allora ci saranno molte più informazioni al riguardo.