Liam Neeson e Joe Keery reciteranno nel thriller “Cold Storage”. Le riprese del film ispirato all’omonimo romanzo di David Koepp dovrebbero iniziare, salvo imprevisti, il prossimo autunno.
“Cold Storage” parla di un virus alieno che viene congelato e tenuto al sicuro nei livelli inferiori di una base militare. Tuttavia, la base deve essere chiusa a causa di tagli al budget; naturalmente, qualcosa non va per il verso giusto e il virus rischia di fuoriuscire da sottoterra mettendo a rischio l’intera umanità.
Così per evitare la catastrofe viene chiamato un agente bioterroristico in pensione che dovrà unire le forze con due dipendenti della struttura per evitare il peggio.
Cosa sappiamo di “Cold Storage”?
Sebbene non ci siano conferme ufficiali su chi interpreterà Liam Neeson nel film, probabilmente, avrà il ruolo del protagonista e quindi l’agente in pensione. Del resto l’attore è noto per ruolo del genere e questo personaggio sembra davvero disegnato a sua immagine e somiglianza.
Per quanto riguarda Joe Keery, la giovane star di “Stranger Things” potrebbe interpretare uno dei dipendenti chiamati ad aiutare Neeson a contenere il virus mortale. Anche qui, nessuna conferma al riguardo.
Oltre a scrivere il romanzo originale su cui è basato il film, David Koepp ha anche scritto la sceneggiatura di “Cold Storage”; cosa che dovrebbe rendere la pellicola piuttosto fedele al testo originale.
Parlando del progetto lo scritto ha detto: “La storia ha tutto ciò che vorrei vedere in un film; è spaventoso, divertente, esilarante, sorprendente e sfrenato. Gavin, Jonny e io abbiamo grandi ambizioni per questo e siamo così entusiasti di iniziare a lavorare con i nostri partner di Studiocanal.”
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo su “Cold Storage”, per saperne di più non resta che aspettare il prossimo autunno quando le riprese inizieranno ufficialmente. Per allora, magari, sarà possibile avere qualche conferma in più e qualche indiscrezioni sul cast.