“Clifford il grande Cane Rosso” è il nuovo film di Paramount Pictures in associazione con eOne Films e New Republic Pictures in uscita al cinema il prossimo 2 dicembre.

Dietro la macchina da presa troviamo Walt Becker; alla sceneggiatura hanno lavorato Jay Scherick & David Ronn e Blaise Hemingway che hanno riadattato per il grande schermo la serie di libri per la scuola omonima scritta da Norman Bridwell.

Nel cast troviamo: Jack Whitehall, Darby Camp, Tony Hale, Sienna Guillory, David Alan Grier, Russell Wong e John Cleese

La trama di “Clifford il grande Cane Rosso”

La piccola Emily Elizabeth (interpretata da Darby Camp) riceve in regalo da uno stravagante signore (interpretato da John Cleese), un cucciolo di cane rosso. L’animale riesce subito a conquistare il cuore della piccola Emily e i due diventeranno inseparabili.

Ma la bambina non può sapere che al suo risveglio Clifford, sarebbe diventato un gigantesco cane di oltre tre metri in grado di “distruggere” il suo appartamento a New York.

E mentre sua mamma (interpretata da Sienna Guillory) è fuori città per lavoro, Emily e lo zio Casey (intepretato da Jack Whitehall) si troveranno ad affrontare una rocambolesca avventura in giro per la Grande Mela; accompagnati, naturalmente, da Clifford il grande cane rosso.

Il trailer del film

Dal trailer rilasciato da Paramount Pictures possiamo vedere alcuni divertentissimi momenti di “Clifford il grande Cane Rosso”. Anzitutto il momento della “consegna” del cucciolo con la premessa che questo crescerà a seconda dell’amore che gli verrà dato. Un messaggio importante che invita le persone a non trattare gli animali come giocattoli ma come creature bisognose d’amore e di attenzioni.

E poi possiamo vedere tutta una serie di divertenti “inconvenienti” naturale conseguenza dell’avere un cane di oltre tre metri.

Un film divertente per tutta la famiglia ma anche in grado di veicolare un messaggio importante, quello dell’amore per gli animali senza mezze misure. “Clifford il grande Cane Rosso” arriverà al cinema il prossimo 2 dicembre