Netflix ha annunciato ufficialmente l’arrivo di “Chef’s Table: Pizza”; la docu-serie torna sul piccolo schermo con una stagione dedicata all’arte della pizza nel mondo.
Lo show sarà disponibile sulla piattaforma dal 7 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Protagonista assoluta di questi nuovi episodi la pizza, uno dei cibi più amati di sempre a livello globale; a rappresentare l’Italia e le eccellenze del nostro paese gli chef Gabriele Bonci e Franco Pepe.
Dall’Italia al Giappone, da Portland a Phoenix, lo spettatore potrà esplorare le cucine degli chef che, con la loro creatività, fanno della pizza il piatto tradizionale per eccellenza; un viaggio tra le tradizioni e le innovazioni che, grazie ai sapori unici di ogni continente, rendono la pizza la regina della tavola.
Composta da 6 episodi, la serie vedrà sullo schermo 6 diversi chef, che presentano la propria visione e interpretazione della pizza: Chris Bianco (Phoenix, Arizona, USA); Gabriele Bonci (Roma, Italia); Ann Kim (Minneapolis, Minnesota, USA); Franco Pepe (Caiazzo, Italia); Yoshihiro Imai (Kyoto, Giappone); Sarah Minnick (Portland, Oregon, USA).
“Chef’s Table: Pizza” è creata da David Gelb, ed è prodotta da Boardwalk Pictures e Supper Club. La regia degli episodi è affidata a Abigail Fuller, Clay Jeter, Zia Mandviwalla e Brian McGinn. David Gelb, Andrew Fried e Brian McGinn sono produttori esecutivi, mentre Dane Lillegard e Danny O’Malley sono co-produttori esecutivi.
Gabriele Bonci e Franco Pepe, eccellenze italiane a “Chef’s Table: Pizza”
Gabriele Bonci è uno degli chef italiani più famosi nel mondo ed è diventato una vera e propria icona della pizza romana. Dopo aver portato la sua arte culinaria in diversi show televisivi in Italia ha conquistato Roma e il resto del mondo grazie alla sua iconica pizzeria.
Franco Pepe proviene da una famiglia di fornai e pizzaioli, continuando insieme ai suoi fratelli la tradizione. Oggi è considerato uno dei pizzaioli migliori del mondo, ed è famoso per il suo impasto unico, fatto completamente a mano e per le sue ricette che reinventano completamente la tradizione nostrana.
Due grandi nomi della gastronomia italiana a rappresentare il nostro paese in due episodi di “Chef’s Table: Pizza”.
Come già detto lo show sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 7 settembre.