Anthony Mackie reciterà presto nel suo primo film su “Captain America”. La pellicola però non si chiamerà più “Captain America: New World Order” ma sarà “Captain America: Brave New World“.
Mentre Mackie assume il ruolo di Chris Evans, è stato rivelato al D23 che Danny Ramirez sarà il nuovo Falcon.
Naturalmente molte cose cambieranno in questo “Nuovo ordine mondiale” primo fra tutti il ruolo del Primo Vendicatore, che diventerà molto più integrato con l’MCU.
Un decennio fa, quando Chris Evans assunse il ruolo di Captain America era un periodo più “semplice” per l’Universo Cinematografico Marvel; forse non c’erano nemmeno in programma i grandiosi piani che ormai tutti conosciamo e tutto sembrava molto più lineare.
Evans ha preso il personaggio e lo ha fatto suo e i fan hanno imparato ad amare QUEL Cap. Poi nel corso di numerose apparizioni e diverse battaglie, il vecchio Rogers ha consegnato lo scudo al suo fedele compagno Sam Wilson; forse senza prestare molta attenzione alle sue conseguenze.
Tuttavia, un uomo di colore che porta avanti l’eredità dello scudo è un discorso complicato perché molti fan del celebre eroe hanno avuto reazioni contrastanti. Naturalmente parliamo della serie e non della vita reale, ma questo cambiamento sconvolgerà profondamente l’MCU.
“Captain America: Brave New World ” continuerà a seguire questa storia, col mondo che sembra essere pronto per Sam Wilson come Capitan America.
“Captain America: Brave New World ”, conferme e indiscrezioni
Ancora sappiamo poco sulla nuova pellicola ma sembra che le decisioni che dovrà prendere il nuovo Cap e le situazioni con cui dovrà confrontarsi saranno radicalmente diverse da quelle di Steve Rogers.
Anzitutto, da come dice l’attore, vedremo un Cap più umano, che dovrà fare delle scelte complicate per il suo ruolo, per ciò che rappresenta e per il futuro del MCU. Forse assisteremo all’evoluzione del personaggio che non cambierà solo fisicamente ma si trasformerà anche nell’immaginario delle persone che lo seguono e lo amano.
E, dato che ora è un leader di questa squadra, deve prendere decisioni che avranno enormi conseguenze. Quindi, il mondo è cambiato intorno a lui, così come è cambiata la figura di Captain America e questo potrebbe portare a risvolti decisamente inaspettati.
Da quello che si dice , sembra che il nuovo film su Cap, potrebbe essere integrato nella saga degli Hulk e, addirittura, lanciare quella che potrebbe essere una nuova epopea che potrebbe durare per diversi film e serie tv. Naturalmente è un leak non confermato ma, se così fosse, sicuramente ci sarebbe il tanto atteso rilancio di Hulk che potrebbe apparire sul grande schermo insieme a She-Hulk.
Tra le ultimissime novità riguardo il nuovo film di Captain America, sembra che la Marvel voglia che Jessica Chastain interpreti l’antagonista principale della pellicola. Naturalmente non ci sono ancora conferme al riguardo; se questo accadesse, il MCU “arruolerebbe” un altro dei volti più noti e amati del cinema moderno.
Infine un ultimo rumors da non trascurare quello che riguarda i New Avengers che dovrebbero fare la loro comparsa nel film, col nuovo team di supereroi assemblato da Cap, proprio durante “Brave New World”. Le indiscrezioni parlano di una sorta di preparazione a “Civil War 2″, ma niente di confermato.
Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni, visto che non ci sono ancora conferme ufficiali. Intanto le riprese sono ufficialmente iniziate ma, a causa dei ritardi non meglio specificati, bisognerà aspettare il 14 febbraio 2025 per vedere la pellicola al cinema.
“Captain America: New World Order”, inizialmente previsto per il 2024, dovrebbe essere slittato al 2025.