Broadway riceverà presto una visita speciale da Bugs Bunny e dal resto della banda dei Looney Tunes; la Warner Bros Animation ha annunciato ufficialmente “Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical” in arrivo su HBO Max e Cartoon Network.
Il musical animato seguirà Bugs Bunny che, dopo aver recitato in uno spettacolo di Broadway, decide di tornare alla “normale” e tranquilla vita da coniglio.
Intanto Daffy Duck cercherà di prendere il suo posto nel ruolo principale. A un passo dalla realizzazione del suo sogno, però, il celebre papero viene rapito; spetterà a Bugs Bunny e gli altri Looney Tunes ritrovare l’amico scomparso.
Molte nuove avventure aspettano i celebri protagonisti dei cartoni animati e, stavolta, dovranno riuscire a tirarsi fuori dai guai a suon di musica.
Descritto come un evento cinematografico per famiglie, “Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical” includerà diversi brani originali e molte nuove orchestrazioni dei classici Warner Bros.
La sceneggiatura è affidata al vincitore dell’Emmy Award e nove volte nominato Ariel Dumas; le musiche al vincitore del Tony Award Tom Kitt.
Parlando del musical, il capo della programmazione per bambini e famiglie della Warner Bros, Amy Friedman, ha detto: “Bugs Bunny a Broadway? Sì grazie! Questo musical emana vecchie vibrazioni di Hollywood e Broadway mentre offre un modo nuovo e moderno di cantare insieme a questo film Looney Tunes unico nel suo genere con tutta la famiglia”.
Una grandissima occasione per rivedere sullo schermo tutta la divertente follia dei cartoni animati più amati di sempre, in una veste nuova. In effetti è la prima volta che i Looney Tunes si confrontano col mondo del musical e, di sicuro, ne vedremo delle belle.
Come già detto, “Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical” arriverà prossimamente su HBO Max e Cartoon Network, anche se ancora non c’è una data d’uscita ufficiale.