Come ben noto i BTS dovranno stare lontani dalle scene fino a quando tutti i ragazzi non avranno terminato il servizio militare obbligatorio. Quindi per rivedere un concerto del celebre gruppo bisognerà attendere il 2025 inoltrato.
Fortunatamente per tutti i fani è uscito un trailer dell’imminente concerto del gruppo, “BTS: Yet to Come in Cinemas”. Il film presenterà l’esibizione dal vivo della band nell’ottobre 2022 a Busan; uno spettacolo che ha visto una folla di migliaia di persone esultare e cantare ogni canzone.
Il trailer rivela lo speciale taglio cinematografico dell’esibizione con immagini cristalline e scatti ravvicinati e personali di ogni membro. I ragazzi sono in fiamme, suonano sia per il pubblico che per le telecamere, inchiodando la loro voce e ogni mossa della loro intricata coreografia.
Naturalmente non mancheranno i momenti di commozione, mentre annunciano la loro pausa di due anni per adempiere ai loro obblighi militari. Il momento di “riflessione”, però, dura poco e la band dedica al pubblico una carrellata dei suoi successi tra cui “Dynamite”, “Butter” e “IDOL”, insieme alla loro prima esibizione dal vivo di “Run BTS”.
È passato quasi un decennio da quando i BTS, alias Bangtan Sonyeondan (Beyond the Scene), hanno iniziato a dominare le classifiche pop. Un successo stratosferico con la giovane band che ha scalato rapidamente le classifiche di Billboard diverse volte, conquistando sei singoli n. 1 Billboard Hot 100 in soli 13 mesi.
Costantemente tutto esaurito nei principali stadi di tutto il mondo, non sorprende come la band abbia trovato il suo nome nell’elenco degli artisti nominati ai Grammy per tre anni consecutivi. Hanno anche portato a casa l’ambito titolo di TIME’s Entertainer of the Year nel 2020 e hanno collezionato molti altri trofei da eventi tra cui gli MTV Video Music Awards e i Billboard Music Awards.
“BTS: Yet To Come in the Cinemas” arriverà nelle sale cinematografiche a partire da mercoledì 1 febbraio 2023.