Brividi d’autore, il nuovo thriller con Maria Grazia Cucinotta

Rilasciato ufficialmente il primo trailer di “Brividi d’autore”, il nuovo thriller per la regia di Pierfrancesco Campanella.

Nel cast troviamo Maria Grazia Cucinotta, Franco Oppini, Emy Bergamo, Gioia Scola, Adolfo Margiotta, Nicholas Gallo, Chiara Campanella, Nadia Bengala e Sebastiano Somma.

Un cast stellare, per una delle pellicole italiane più attese della prossima stagione cinematografica.

Una produzione di Sergio De Angelis per Cinemusa/Cinedea, col contributo artistico di Angelo Bassi e distribuzione Parker Film.

“Brividi d’autore” è scritto da Lorenzo De Luca e dallo stesso Campanella; la fotografia è stata affidata a Francesco Ciccone; le musiche a Fabio Massimo Colasanti; il montaggio a Francesco Tellico; scenografie e costumi sono opera di Laura Camia.

Il film è stato proiettato in anteprima nazionale nel corso dell’edizione 2022 di Ischia Global Film Fest e presentato all’Isola del Cinema di Roma. Ha riscosso sin da subito un notevole successo di pubblico e critica. È stato insignito anche del riconoscimento di miglior thriller e miglior regia all’Hollywood Blood Horror Festival di Los Angeles.

La trama di “Brividi d’autore”

La pellicola racconta la storia di una regista decisamente fuori dagli schemi (interpretata da Maria Grazia Cucinotta).

La donna vive in una perenne spirale di delirio, sempre in bilico tra realtà e fantasia a causa di un trauma che deriva da una feroce violenza subita da un maniaco travestito da Frankenstein.

Per ritrovare il successo e tornare sulla scena, decide di compiere una strage fatta di sangue e perversione riprendendo tutto con delle telecamere nascoste.

La regista diventa così il nuovo idolo del web e la sua opera fa rapidamente il giro del mondo. Ma qui, dopo una serie di colpi di scena, vedremo tornare a galla delle sconcertanti verità che metteranno in discussione tutto ciò in cui la donna crede.

“Brividi d’autore” arriverà solo al cinema nell’autunno 2022.

This website uses cookies.