Poco tempo fa è stato rilasciato in rete il primo concept su “Blue Beetle”; non si sa ancora molto al riguardo ma l’arrivo del film potrebbe essere più vicino di quanto si pensa.
Poche ore fa Warner Bros. e DC hanno confermato la data d’uscita fissata l 18 agosto del 2023; ufficializzando le cose, la società si impegna, dunque, a portare questo nuovo eroe sul grande schermo nei tempi prestabili, con i fan di tutto il mondo che ringraziano.
Ulteriori indicazioni riguardo la pellicola potrebbero arrivare già dai prossimi mesi con un primo trailer, ormai, in dirittura d’arrivo.
Intanto abbiamo qualche indiscrezione sul cast che comprende: Xolo Maridueña, nel ruolo del protagonista, George Lopez, Harvey Guillén, Belissa Escobedo, Milagros Reyes e Bruna Marquezine. Susan Sarandon interpreterà il cattivo principale Victoria Kord mentre Raoul Max Trujillo sarà il “cattivo secondario”, Carapax l’uomo indistruttibile.
Chi è Blue Beetle?
Per chi non lo sapesse, Blue Beetle è un personaggio dei fumetti creato dal 1940. Sin da allora il supereroe ha avuto diversi interpreti e ha “viaggiato” attraverso la timeline di DC Comics.
Parliamo di un personaggio che non ha mai avuto superpoteri particolari, ma ha sempre utilizzato la scienza per creare diversi strumenti utili nella lotta al crimine; un po’ sul modello di Batman per capirci ma con molto meno successo riguardo la Cavaliere Oscuro.
Ci sono state diverse versioni di Blue Beetle e il personaggio è apparso in diverse saghe storiche tipo “Crisis on Infinite Earths” e “Infinite Crisis”; nel tempo è diventatoaddirittura membro della Justice League of America, al fianco dei più potenti supereroi del mondo come Superman, Flash, Wonder Woman, Batman e via dicendo.
L’ultima e più recente versione di Blue Beetle è una sorta di “remake” alla “Ultimate Spider-Man”, con Jaime Reyes, un adolescente che scopre lo scarabeo blu originale che è diventato un’armatura da battaglia. Senza nemmeno il bisogno di dirlo, con questa potente corazza Reyes combatte il male e diventa membro dei Teen Titans, tornando nell’universo DC dove (più o meno) coesiste con le varie versioni del supereroe.
L’espansione dell’universo DC
Proprio come sta accadendo in casa Marvel, anche la DC sta cercando di far crescere il proprio universo cinematografico e non solo; per questo stanno lentamente venendo alla luce moltissimi film ispirati anche a personaggi “collaterali” come Batgirl, ad esempio, Shazam!, Black Adam e così via.
Seguendo un po’ la strada tracciata dal multiverso Marvel, anche la DC sta mettendo in piedi una cosa del genere, arrivando (finalmente) a tirare fuori dal cilindro tantissime proposte che si discostano dai classici film su Batman, Superman e gli altri eroi “più famosi”.
Appuntamento quindi fissato al 18 agosto 2023, quando “Blue Beetle” arriverà nelle sale cinematografiche.