Uno dei migliori film DC usciti negli ultimi tempi è stato “The Suicide Squad” di James Gunn. Questa turbolenta commedia action ha introdotto tanti nuovi personaggi diventati ormai delle vere e proprie icone nell’universo DC.
Tra questi il più cool è Bloodsport di Idris Elba che, dopo un anno dal suo debutto, vuole tornare nel ruolo per combattere Superman.
In una recente intervista l’attore ha detto: “Vorrei assolutamente raccontare la storia di Superman. Non c’è dubbio. Mi piacerebbe, però, vedere Bloodsport contro Superman. Deve succedere”.
Il celebre personaggio è stato gettato nel penitenziario di Belle Reve perché ha sparato a Superman con un proiettile di kryptonite. Nel film è stato reso molto fedele all’originale e vedere le sue complessità e i suoi problemi l’hanno reso un anti-eroe, certo, ma anche un protagonista da amare assolutamente.
Per questo vederlo prima della reclusione in “The Suicide Squad”, sarebbe un’interessante svolta alla sua crescita personale nell’universo DC.
Bloodsport e Superman, quali piani per i due personaggi?
Non è un segreto che i fan vogliano che Henry Cavill torni nei panni di Superman e visti i recenti rumors la cosa potrebbe non essere così lontana.
E vista anche l’espansione dell’universo cinematografico DC, sarebbe bello iniziare a vedere crossover come quello di Bloodspot contro Superman.
L’ultima volta che abbiamo visto Bloodsport, stava cavalcando verso il tramonto con i membri della sua squadra sopravvissuti dopo aver ricattato Amanda Waller e ucciso Starro il Conquistatore. L’antieroe ora è un uomo libero, quindi, anche un eventuale seguito per la sua storia potrebbe arrivare quanto prima.
Allo stesso modo, però, anche un prequel potrebbe intrecciare il passato e il presente di Bloodsport mostrando la sua resa dei conti con Superman; in modo da far evolvere il personaggio e donargli un proprio filone narrativo.
Al momento non ci sono piani confermati al riguardo, ma visto il fermento in casa Warner, mai dire mai.