Amazon Studios ha confermato il via libera alla nuova serie limited “Blade Runner 2099” di Alcon Entertainment e Scott Free Productions.
Nello show troviamo di nuovo il leggendario regista Ridley Scott come executive producer e Silka Luisa come showrunner ed executive producer.
“L’originale Blade Runner, è diventato ormai uno dei cult della filmografia di fantascienza mondiale; una pellicola leggendaria che ha stravolto l’immaginario di milioni di spettatori in tutto il mondo.
Vernon Sanders, head of Global Television, Amazon Studios, parlando del progetto ha detto: “parliamo di uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi; non vediamo l’ora di presentare ‘Blade Runner 2099’ ai nostri spettatori Prime Video di tutto il mondo. Siamo onorati di poter presentare questo seguito del franchise di Blade Runner, e siamo sicuri che collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, la serie rispetterà l’ingegno, i temi, e lo spirito dei film che lo hanno preceduto.”
Michael Green, che ha scritto “Blade Runner 2049”, farà parte del progetto nel ruolo di non-writing executive producer, insieme ai co-fondatori di Alcon Entertainment Andrew Kosove e Broderick Johnson, a Ben Roberts, head of Television di Alcon, a David W. Zucker e Clayton Krueger di Scott Free Productions e a Cynthia Yorkin, Frank Giustra e Isa Dick Hackett. Tom Spezialy sarà nella writers room e vestirà anche il ruolo di executive producer.
Nel 2011, Alcon Entertainment ha ottenuto i diritti per cinema, televisione e franchise paralleli di tutto ciò che riguarda “Blade Runner”; ha finanziato e prodotto “Blade Runner 2049”, amato dalla critica, accolto con recensioni entusiaste dai fan. Il film ha vinto ben due Premi Oscar.
Di recente la società ha finanziato anche “Blade Runner: Black Lotus”, una serie anime che ha debuttato lo scorso anno su Adult Swim e Crunchyroll.
Al momento non sappiamo altro del prossimo “Blade Runner 2099”, probabilmente ulteriori notizie su trama e cast verranno rilasciate con l’inizio della produzione.