Netflix ha confermato l’arrivo di una nuova stagione di “Black Mirror”.
Sono passati quasi tre anni da quando la quinta stagione è arrivata in anteprima sulla piattaforma. Da allora il silenzio e il progetto sembrava quasi morto e sepolto.
Sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, la stagione arriverà in estate e avrà molti più episodi della quinta che ne aveva solo tre. Inoltre sembra anche che i registi cercheranno di dare un taglio ancora più cinematografico alla serie, costruendo ogni singolo episodio proprio come fosse un film.
Nel cast sono confermati molti grandi nomi del cinema tra cui: Zazie Beetz, Aaron Paul, Paapa Essiedu, Josh Hartnett, Kate Mara, Annie Murphy, Danny Ramirez, Clara Rugaard, Auden Thornton, Anjana Vasan, Salma Hayek Pinault, Samuel Blenkin, Ben Barnes, Daniel Portman, John Hannah, Himesh Patel, Michael Cera, Monica Dolan , Myha’la Herrold, Rob Delaney e Rory Culkin.
Quale futuro per “Black Mirror”?
La nuova stagione di “Black Mirror” è la prima produzione ad emergere da quando il creatore Charlie Brooker e la sua partner creativa Annabel Jones hanno lasciato la House of Tomorrow.
Non è passato molto tempo prima che il la coppia aprisse una nuova società dal nome Broke and Bones. Naturalmente Netflix ha rapidamente investito nel progetto con accordi e progetti a lungo termine che raggiungono cifre davvero molto importanti.
Tuttavia, i diritti di “Black Mirror” sono ancora di Endemol Shine Group, che è diventata parte di Banijay Group nell’estate del 2020. Tale accordo ha effettivamente impedito a Brooker e Jones di produrre altre stagioni per Netflix fino a quando non è stato concluso un ulteriore accordo con Banijay.
Non ci sono ancora conferme sugli episodi ma sembra garantito è che questa stagione si rivelerà più oscura delle precedenti. Tra le possibilità l’idea di tracciare dei parallelismi con le tendenze nel modo in cui la tecnologia è stata ulteriormente integrata nella società dopo la pandemia.