Sono state settimane “emozionanti” per i fan dell’Universo DC con un terremoto incredibile che segna un nuovo inizio per lo studio dopo le nomine principali di James Gunn e Peter Safran.

Purtroppo, questo nuovo capitolo ha significato una fine straziante per alcune delle eredità più preziose di sempre.

Dwayne Johnson, ad esempio, aveva finalmente ottenuto il ruolo per il suo epico antieroe, Black Adam; ma purtroppo sembra che il film appena uscito sarà il primo e l’ultimo.

La star di Hollywood ha, infatti, condiviso una dichiarazione aggiornando i fan sul destino del protettore di Khandaq. Nel post si legge: “Miei amici appassionati, volevo darvi un tanto atteso aggiornamento di Black Adam riguardo al futuro del personaggio nel nuovo universo DC. James Gunn e io ci siamo confrontati, e il personaggio non sarà nel loro prossimo capitolo della narrazione. Tuttavia, DC e Seven Bucks hanno concordato di continuare a esplorare i modi in cui Black Adam potrà essere utilizzato nei futuri capitoli del multiverso DC”.

Una mezza vittoria, insomma, che dopo tanti sforzi si conclude con classico “le faremo sapere”.

Nonostante le notizie deludenti, Dwayne Johnson si è preso un momento per assaporare il successo personale nell’interpretare questo personaggio.

Nel post ha continuato dicendo: “Dopo 15 anni di duro lavoro incessante per realizzare finalmente Black Adam, sono molto orgoglioso del film che abbiamo consegnato ai fan di tutto il mondo. Ricorderò sempre la loro reazione al personaggio con enorme gratitudine, umiltà e amore. Abbiamo fatto grandi cose”.

Dwayne Johnson ha confermato ufficialmente la "cancellazione" di Black Adam dai piani futuri di DC. Le dichiarazioni dell'attore

“Black Adam” e gli stravolgimenti in casa DC

Questa doccia gelata arriva subito dopo che i fan hanno ufficialmente salutato “Man of Steel” 2 di Henry Cavill, nonostante il ritorno a sorpresa dei titoli di coda in “Black Adam”.

Si è parlato anche del fatto che Jason Momoa potrebbe non tornare al suo ruolo di grande successo di “Aquaman”, il che ha spinto a ipotizzare che l’intero universo DC fosse stato rifuso. Tuttavia, Gunn ha posto rapidamente fine alle voci rispondendo a un tweet di un fan, dicendo: “Continuo a vedere post con questa teoria falsa. Non stiamo riformulando tutto, tranne The Suicide Squad”.

Al momento, comunque, non ci sono certezze sul futuro del DCU; vedremo cosa hanno intenzione di fare Gunn e Safran e, soprattutto, se i fan saranno (ancora) dalla loro parte.