EPIX ha rilasciato pochi giorni fa il primo teaser trailer per “Billy The Kid”.
La serie sarà composta da otto episodi della durata di un ore a cui ha lavorato come sceneggiatore Michael Hirst già celebre creatore di “Vikings” e “Tudors”.
Tra i produttori troviamo: Michael Hirst; Donald De Line per De Line Pictures; Darryl Frank e Justin Falvey per la Amblin Television; Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture. La serie è una coproduzione tra EPIX Studios e MGM International Television Productions.
Al momento non c’è ancora una data d’uscita sicura, ma il programma dovrebbe fare il suo esordio nel corso del 2022.
La trama di “Billy the Kid”
Da quel poco che sappiamo sembra che la serie sarà una specie di avventura “romantica” ispirata sulla vita di uno dei più famosi fuorilegge americani. Si partirà dalle umili origini irlandesi fino ad arrivare ai giorni di gloria come pistolero nella durissima frontiera americana.
Da quel che dicono i diversi rumors, sembra che avrà un ruolo centrale nella trama la guerra della contea di Lincoln.
Nella storia ci sarà anche Jesse Evans, un altro famoso fuorilegge e leader della Seven Rivers Gang. Altro momento fondamentale della serie l’incontro tra Billy the Kid e Evans, che sarà una figura di riferimento nella vita criminale di Billy; una sorta di incarnazione del lato oscuro che lo invita a scegliere solo il lato più selvaggio e spericolato della vita.
Il teaser della serie
Il primo teaser rilasciato dall’emittente mostra un uomo che si avvicina a un saloon a cavallo. La voce di qualcuno più anziano, forse il padre di Billy the Kid, suggerisce di non indicare mai un uomo a meno che tu non abbia intenzione di ucciderlo. Quando l’uomo entra nel bar, la voce fuori campo si interrompe e inizia una cover della canzone di Johnny Cash “God’s Gonna Cut Him Down” che culmina con una rapida occhiata di Tom Blyth (che interpreta Billy the Kid) che si gira verso la telecamera.
Poche immagini, costruite ad hoc per aumentare l’hype del pubblico dietro una delle serie più attese della prossima stagione televisiva.