Better Call Saul, l’inizio della fine per Saul Goodman

Il primo episodio della sesta e ultima stagione di “Better Call Saul” è sempre più vicino e segnerà l’inizio della fine per Saul Goodman.

Come ben sappiamo, il percorso di trasformazione di Jimmy McGill (Bob Odenkirk) in Saul Goodman è già iniziato nella quinta stagione della serie; il personaggio ovviamente torna in “Breaking Bad” e da qui inizierà il suo lento declino che è già stato anticipato da alcuni flashforward che lasciano poco all’immaginazione.

Insomma, è inutile negare che “Better Call Saul” sia stata e sarà sempre una delle più grandi tragedie della televisione. Un’esperienza intensa e straziante, certo, ma anche estremamente avvincente e, per certi versi, un percorso di rivincita personale che tutto sommato va a buon fine.

Oltretutto abbiamo potuto vedere un Odenkirk regalare al suo pubblico alcune delle sue migliori interpretazioni, cosa non da poco visti i precedenti di BB.

Cosa aspettarci dall’ultima stagione di “Better Call Saul”?

Che si tratti di uno dei prodotti televisivi degli ultimi anni è ormai cosa certa; lo stesso “El Camino”, seppur meno potente della serie madre, è comunque un grande film e un degno epilogo.

Ma la cosa che più stupisce di “Better Call Saul” è vedere come l’inevitabilità, da sempre spada di Damocle che pende sui personaggi, sia anche uno dei suoi maggiori punti di forza.

Naturalmente questi nuovi episodi segneranno (probabilmente) anche la scomparsa di molti dei personaggi che non torneranno in “Breaking Bad”: Kim Wexler (Rhea Seehorn) e avvocato e amante di Saul; Lalo Salamanca (Tony Dalton), crudele boss della famiglia Salamanca; Nacho Varga (Michael Mando), criminale forse redento in extremis e via dicendo.

Del loro destino non si sa molto; con buona possibilità Lalo e Nacho faranno una brutta fine, del resto sono i rischi del mestiere; ma Kim, qui il discorso è diverso perché pur non mostrandosi in BB, rimane comunque un “personaggio positivo”, che forse verrà solo allontanato senza spargimenti di sangue.

A onor del vero durante “Breaking Bad”, Saul dice di essere stato sposato una volta; mentre nella quinta stagione di BCS si sposa con Kim dopo aver annullato un matrimonio precedente di cui non si sa nulla. Quindi questo potrebbe far presagire “solo” un divorzio turbolento, ma sono solamente delle ipotesi.

Al momento, infatti, non abbiamo nessuna certezza, ma probabilmente basterà aspettare i primi episodi in arrivo il 18 e la seconda metà dello show in uscita il 1 luglio.

This website uses cookies.