STARZPLAY, ha mostrato al mondo le prime immagini di “Becoming Elizabeth” durante la presentazione alla stampa della Television Critics Association.
La serie arriverà sulla piattaforma la prossima estate e sarà diffusa in Europa, America Latina, Giappone, Stati Uniti e in Canada.
Lo show è stato creato e scritto dalla pluripremiata drammaturga e sceneggiatrice televisiva Anya Reiss (celebre per aver lavorato a “Spur of the Moment”, “The Acid Test”); la Reiss ha anche il ruolo di produttrice esecutiva insieme a George Ormond di The Forge (“National Treasure”, “Great Expectations”).
George Faber (“Shameless”, “The White Queen”) insieme a Lisa Osborne (“Little Dorrit”, “Man in an Orange Shirt”) saranno i produttori.
La serie avrà otto episodi è sarà prodotta per STARZ da The Forge.
La trama di “Becoming Elizabeth”
La serie racconta l’affascinante e mai narrata storia dei primi anni di vita della regina più celebre d’Inghilterra.
Molti anni prima di occupare il trono, la giovanissima Elizabeth Tudor viveva la sua vita di orfana a contatto con la politica e gli intrighi di corte. La morte di Enrico VIII la porta velocemente verso il potere, con i suoi figli che diventano pedine nelle mani delle grandi famiglia inglesi. Intanto le altre potenze europee cercano in tutto i modi di contendersi il controllo del paese.
“Becoming Elizabeth” porta sullo schermo un mondo viscerale, pericoloso e sanguinario; in un crescendo di tensione la vita di corte è un rischio continuo tra ascese velocissime e cadute altrettanto veloci. La serie racconta un’epoca in cui nessuno è al sicuro e i grandi cambiamenti all’orizzonte stravolgeranno gli equilibri di tutti. Una roulette russa a cui nessuno può sottrarsi e dalla quale nessuno è al sicuro, inclusa la regina e le persone che sono al suo fianco.
Come già detto, gli otto episodi della serie faranno il loro debutto su STARZPLAY a partire dall’estate 2022.