Baltasar Kormákur, noto per aver diretto pellicole come “Everest”, “Cani sciolti” e “Contraband” presenta “Beast”, il nuovo film con Idris Elba.
Questo nuovo thriller al cardiopalma racconta la storia di un padre e delle sue due figlie che, inaspettatamente, diventano le prede di un gigantesco leone.
Uno scontro tra predatori in questa savana sconfinata e piena di pericoli; una lotta per la sopravvivenza che decreterà il nuovo predatore supremo.
Al fianco di Idris Elba troviamo Iyana Halley (“Il coraggio della verità – The Hate U Give”, e la serie TV “This is Us”) nel ruolo di Meredith, la figlia diciottenne; Leah Sava Jeffries (serie TV “Rel” e “Empire”) sarà Norah la più piccola delle protagoniste.
La trama di “Beast”
Idris Elba è il Dottor Nate Daniels, un uomo rimasto vedovo di recente, che decide di tornare in Sudafrica con le due figlie.
Non è solo un viaggio di piacere ma è un modo per lasciarsi alle spalle il passato e cercare di ricominciare tutti insieme dopo la scomparsa della madre delle sue figlie.
La meta del viaggio è una una riserva di caccia gestita da Martin Battles (noto per serie tv come “Sharlto Copley” e “Russian Doll”), un vecchio amico di famiglia e biologo della fauna selvatica.
Quello che è stato immaginato come un viaggio per guarire le ferite dell’anima si trasforma in una spaventosa lotta per la sopravvivenza. All’improvviso, infatti, un leone, sopravvissuto agli attacchi dei bracconieri inizia a perseguitarli sentendosi ormai minacciato dagli esseri umani.
“Beast” è prodotto da Will Packer, da James Lopez, presidente della Will Packer Productions, e da Baltasar Kormákur, che come già detto è anche il regista.
Il film è scritto da Ryan Engle (“Rampage – Furia animale”), ed è tratto da una storia originale di Jaime Primak Sullivan che ne diventa anche produttore esecutivo con Bernard Bellew.
Le pellicola arriverà prossimamente solo nelle sale cinematografiche.