Secondo alcune indiscrezioni sembra che “Baywatch” potrebbe tornare sul piccolo schermo con un reboot. Sembra, infatti, che Fremantle stia lavorando a un remake della classica serie e che la società sarebbe già in trattativa con diverse emittenti per la messa in onda. Ancora niente di confermato comunque, ma fonti piuttosto vicine all’azienda sarebbero piuttosto ottimiste al riguardo.
Originariamente cancellato dopo una sola stagione, “Baywatch” ha continuato a prendere d’assalto la televisione per dieci stagioni e un film di reunion. L’iconica serie come ben noto ha portato alla ribalta molti dei personaggi di quegli anni, che hanno reso lo show un vero e proprio cult. Tra questi David Hasselhoff e Pamela Anderson che sono diventate due icone della televisione moderna.
Al momento non ci sono informazioni sul cast o sulla trama dei nuovi episodi, ma il reboot sembra un progetto già più che confermato. Questo sarebbe il secondo tentativo di far rivivere il franchise dopo l’adattamento cinematografico con Dwayne Johnson e Zac Efron che avrebbe teoricamente dovuto fungere da nuovo inizio. Nemmeno a dirlo, il film non è piaciuto alle persone e l’idea è naufragata miseramente in un mare di recensioni negative.
Un ritorno alle spiagge della California sul piccolo schermo sarebbe potuto accadere prima se non fosse stato per le questioni legate ai diritti e al flop del film. Ora, però, i tempi sembrano maturi e molto presto potremo rivedere l’amato team di guardaspiaggia che ha segnato più di una generazione.
Naturalmente non sarà un’impresa da poco e le aspettative al riguardo sono molto alte. Del resto, come già detto, l’originale “Baywatch” è diventato un cult raggiungendo 1,1 miliardi di spettatori settimanali in tutto il mondo. Cifre che, almeno all’epoca, sembravano davvero impossibili da battere ma che oggi, con le moderne piattaforme di streaming, potrebbero addirittura raddoppiare.
Al momento non ci sono informazioni sul reboot di “Baywatch” ma, probabilmente, ne sapremo di più a lavori avviati.