Mentre l’universo cinematografico di DC sembra essere in crisi, quello animato continua a prosperare. Il 2023 sarà un altro grande anno per l’animazione con l’arrivo di “Batman: The Doom That Came to Gotham”.
La nuova storia di Batman uscirà la prossima primavera e Warner Bros e DC hanno rilasciato una manciata di nuove immagini dei personaggi presenti nella pellicola.
Le tre immagini mostrano la classica posa di Batman (David Giuntoli) che corre sui tetti di Gotham City coperti dall’ombra della notte; Bruce Wayne, Harvey Dent (Patrick Fabian) e Oliver Queen aka Green Arrow (Christopher Gorham) tutti vestiti a festa; Talia al Ghul (Emily O’Brien) che legge un libro misterioso.
Cosa sappiamo di “Batman: The Doom That Came to Gotham”?
Il film è basato sulla miniserie omonima del 2001 di Mike Mignola, Richard Pace e Troy Nixey; qui c’era un Batman di un altro universo combattere il crimine nella Gotham City degli anni ’20.
Il film sarà una versione alternativa della classica storia delle origini di Batman. Bruce torna a Gotham dopo essere stato via per due anni e aver accidentalmente scatenato una malvagia forza soprannaturale. La storia sembra avere una sorta atmosfera steampunk lovecraftiana.
Nella pellicola sembra anche che Batman incontrerà altri eroi DC come il già citato Green Arrow, Etrigan (Matthew Waterson) e Jim Gordan (John DiMaggio). I cattivi, invece, dovrebbero essere Ra’s al Ghul (Navid Negahban), Talia al Ghul, Killer Croc, Mr Freeze e Due Facce.
Anche Kirk Langstrom aka Man-Bat (Jeffrey Combs) e Cobblepot aka The Penguin (William Salyers) saranno presenti nel film.
A essere onesti gli ultimi film d’animazione DC hanno un po’ sconvolto l’universo dei fumetti; “Batman: The Doom That Came to Gotham” sembra essere separato da quella timeline e questo fa ben sperare.
Al momento non c’è ancora una data di uscita confermata per la pellicola, ma probabilmente arriverà sul piccolo schermo intorno alla primavera 2023.