Rilasciato ufficialmente il primo trailer “Babylon”, l’ultima fatica cinematografica di Damien Chazelle.
Il video offre al pubblico una prima occhiata al variegato cast di personaggi in ascesa nell’industria cinematografica degli anni ‘30. A fare da sfondo all’opera il mutevole panorama del mondo dell’intrattenimento; mentre il muto lascia il posto al sonoro e attori e registi si affrettano ad adattarsi al nuovo ambiente.
Nel trailer lo spettatore viene trasportato in una Hollywood viva e vitale, densa di atmosfere Jazz. Qui vediamo Margot Robbie che sniffa cocaina, si ubriaca e provoca il caos insieme a Brad Pitt. Un’interpretazione e una rappresentazione selvaggia di una Hollywood di altri tempi e di un viaggio all’interno del nuovo star system.
“Babylon”, a detta di tutti, è stato un’impresa enorme per Damien Chazelle e il suo cast; lo stesso regista in una recente intervista ha affermato di essere rimasto fedele all’idea da quando si è trasferito a Los Angeles circa 15 anni fa. Oggi ha finalmente avuto la possibilità di mettere nero su bianco il progetto; aprendo così un nuovo sguardo sulla Hollywood che fu, sui suoi vizi e le sue contraddizioni.
Il film, nemmeno a dirlo, include un cast stratosferico, tra cui: Olivia Wilde, Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire, Samara Weaving, Jean Smart, Li Jun Li, Jovan Adepo, Katherine Waterston, Flea, Lukas Haas, Rory Scovel, PJ Byrne, Spike Jonze, Chloe Fineman, Jeff Garlin e Max Minghella.
A un certo punto si è vociferato anche di Emma Stone, ma alla fine per colpa di impegni di lavoro avrebbe dovuto lasciare il posto all’altrettanto affascinante Margot Robbie.
Da quello che sappiamo il film dovrebbe arrivare in sala il prossimo dicembre, intorno al periodo di Natale. Ancora non ci sono conferme ufficiali per l’Italia ma, stando ai rumors trapelati, l’arrivo nei cinema nostrani dovrebbe coincidere con quello del resto del mondo.