Rilasciati ufficialmente il nuovo trailer e il poste di “Assassinio sul Nilo” il nuovo film diretto da Kenneth Branagh in uscita il prossimo 10 febbraio.
Basato sul celebre romanzo di Agatha Christie, la pellicola vede un cast stellare con: il cinque volte candidato all’Academy Award, Kenneth Branagh nei panni dell’iconico detective Hercule Poirot; Tom Bateman; la quattro volte candidata all’Oscar Annette Bening; Russell Brand; Ali Fazal; Dawn French; Gal Gadot; Armie Hammer; Rose Leslie; Emma Mackey; Sophie Okonedo; Jennifer Saunders e Letitia Wright.
La sceneggiatura è firmata da Michael Green. Il film è prodotto da Ridley Scott, Kenneth Branagh, p.g.a., Judy Hofflund, p.g.a. e Kevin J. Walsh; invece Mark Gordon, Simon Kinberg, Matthew Jenkins, James Prichard e Matthew Prichard sono i produttori esecutivi.
La trama di “Assassinio sul Nilo”
Come già detto il film è basato sul romanzo omonimo del 1937 di Agatha Christie; un intricato mystery-thriller costruito sul caos emotivo e sulle conseguenze dell’amore ossessivo.
Hercule Poirot, il geniale investigatore belga, è in vacanza in Egitto su un elegante battello a vapore. Quello che doveva essere un viaggio di piacere, però, presto si trasformerà in un complesso caso da risolvere.
La luna di miele di una coppietta viene tragicamente interrotta da un brutale omicidio, al centro di tutto un mistero da cui venire a capo dietro ai maestosi panorami desertici e le suggestive piramidi.
Intrighi, mistero e molti colpi di scena che terranno lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine. Chi sarà l’assassino? Poirot riuscirà a risolvere il mistero?
Per scoprirlo l’appuntamento è fissato al 10 febbraio solo al cinema.
Il trailer
Il trailer anzitutto ci porta nelle meravigliose atmosfere anni ’30 sapientemente ricreate per portare sul grande schermo “Assassinio sul Nilo”.
Poi possiamo dare un primo sguardo alle magistrali interpretazioni di Kenneth Branagh e Gal Gadot, perfetti nei ruoli di Poirot e dell’inconsolabile vedova.
Da questi pochi minuti si capisce anche il regista abbia voluto dare al film un taglio più moderno, con una riscrittura della storia, non in termini di trama ma di magnificenza tra effetti speciali e paesaggi mozzafiato.
Il grande classico di Agatha Christie torna sul grande schermo in una veste tutta nuova, che dona nuova grandissima magnificenza a uno dei classici della letteratura mondiale.