Amanda, l’opera prima di Carolina Cavalli

Amanda” è l’opera prima della regista Carolina Cavalli, che si è occupata anche della sceneggiatura.

Il film è l’unica pellicola italiana a partecipar al Festival del Cinema di Venezia, dove è in concorso nella Sezione Orizzonti Extra; e al Toronto International Film Festival, nella sezione Contemporary World Cinema.

Nel cast troviamo: Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Michele Bravi, Monica Nappo e Margherita Maccapani Missoni e Giovanna Mezzogiorno.

Il film è prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories.

“Amanda” arriverà in tutte le sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre.

La trama di “Amanda”

Protagonista indiscussa del film è Amanda, interpretata dalla bravissima Benedetta Porcaroli; una giovane di 24 anni che, da quando ne ha memoria, non ha mai avuto un solo amico al mondo.

La cosa che desidera di più in assoluto è avere qualcuno al suo fianco con cui confidarsi e con cui passare il suo tempo.

Un giorno scopre che, da piccola, lei e Rebecca (interpretata da Galatea Bellugi) hanno passato moltissimo tempo insieme ma poi, per qualche motivo, le due si sono allontanate.

Amanda decide così di provare a convincere in tutti i modi Rebecca a diventare di nuovo la sua migliore amica.

Un film intenso ed emozionante che parla di solitudine ma anche di amicizia, mettendo al centro di tutto la giovane protagonista e il suo rapporto con se stessa e con gli altri.

Un punto di vista inedito e appassionato che, grazie al desiderio, racconta una storia attuale e pronta a far riflettere lo spettatore sulla condizione dei giovani e su Amanda, che incarna alla perfezione questo tempo che tutti noi viviamo.

La pellicola, come già detto, arriverà nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre distribuito da I Wonder Pictures.

This website uses cookies.