Dopo il grande successo della prima stagione di “All of Us Are Dead”, Netflix ha deciso di rinnovare la serie sugli zombie sudcoreani per una seconda stagione.
Ancora non sappiamo molto sui nuovi episodi e, visto anche il controverso finale della prima stagione, c’è molto su cui riflettere; tuttavia una cosa è certa: nella seconda stagione torneranno i (pochi) sopravvissuti all’apocalisse zombie.
Del resto che lo show avrebbe avuto un seguito era un discorso quasi scontato; visto il grande successo dei primi episodi tutti erano convinti che Netflix avrebbe ordinato una seconda stagione.
Al lancio alla fine di gennaio, la serie ha anche raccolto 361,02 milioni di ore di visualizzazione nei primi dieci giorni sulla piattaforma. Anche quel successo non è stato temporaneo poiché ha mantenuto il suo posto tra le prime 10 serie non inglesi per due settimane. Insomma un bel record, soprattutto per la cinematografia sudcoreana che sta vivendo (forse) il suo periodo dell’oro.
Cosa sappiamo dei nuovi episodi di “All of Us Are Dead”?
La prima stagione dello show è nata con una premessa molto semplice ma efficace: un esperimento scientifico andato storto in una scuola superiore locale; il proliferare dell’infezione e la trasformazione degli abitanti della cittadina in famelici zombie.
Senza alcun modo per contattare il mondo esterno e le risorse in rapido calo, gli studenti rimanenti non hanno altra scelta che usare tutto ciò che riescono a trovare nella scuola per sopravvivere più possibile.
La serie è stata ispirata dal webcomic “Now at Our School” di Joo Dong-Geun ed è stato diretto da Lee JQ e Kim Nam-su.
Il cast vede un mix di “nuove leve del cinema” e star affermate, tra cui: Yoon Chan-young, Park Ji-hoo, Cho Yi-hyun, Park Solomon e Yoo In-soo che costituivano il gruppo principale.
Chun Sung-il ha scritto tutti i 12 episodi della prima stagione e tornerà ancora una volta per scrivere la seconda stagione.
Da quello che sappiamo la nuova stagione di “All of Us Are Dead” cercherà di rispondere ad alcune domande rimaste sospese dopo il finale. C’è ancora molto da esplorare nella serie che ora può attirare ancora più attenzione ed espandere ulteriormente l’ambizioso progetto.
Al momento non si sa quando usciranno i nuovi episodi di “All of Us Are Dead”, ma potrebbero arrivare prima di quanto immaginiamo.