Valerie Lemercier, dirige e interpreta “Aline – La voce dell’amore“, un film liberamente ispirato alla vita e alla music della star mondiale Céline Dion. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 20 gennaio.
Poche ore fa sono state diffuse due clip del film che mostrano la Lemercier sul palco mentre interpreta due brani della storica artista; in uno di questi è possibile vedere anche suo figlio Junior che per la prima volta assiste al concerto della madre.
Il film è già stato campione d’incassi in Francia con più di un milione di biglietti venduti al botteghino.
Nel cast accanto alla regista e protagonista del film Valérie Lemercier, troviamo: Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc Lafortune, Antoine Vézina, Pascale Desrochers e Jean-Noël Brouté.
La trama di “Aline – La voce dell’amore”
La pellicola ha avuto il suo debutto ufficiale al Fuori Concorso al 74esimo Festival di Cannes e dopo il passaggio in chiusura al 39esimo Torino Film Festival.
Come già detto “Aline – La voce dell’amore” è ispirato alla storia di Céline Dion, una cantante conosciuta in ogni parte del mondo e che non ha assolutamente bisogno di presentazioni.
Sullo schermo corrono le immagini di Aline/ Céline, una donna con un voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, decide che aiuterà la donna a realizzare i suoi sogni facendola diventare la più grande cantante del mondo.
Una storia straordinaria che porterà l’artista sui più grandi palchi del mondo per coronare quello che è il suo più grande sogno e realizzare il suo straordinario destino.
Le due clip diffuse
Come già detto nei due video diffusi possiamo dare un primo sguardo all’artista e alla sua straordinaria voce. Naturalmente, quale momento migliore per vederla all’opera se non durante un concerto?
Oltretutto la bravissima Valerie Lemercier è anche molto somigliante alla vera Céline Dion, cosa che rende “Aline – La voce dell’amore” un film credibile e, naturalmente, imperdibile per tutti i fan della cantante.
La pellicola arriverà al cinema a partire dal prossimo 20 gennaio.