Peacock ha annunciato che Mckenna Grace sarà nel cast della nuova serie crime “A Friend of the Family”; qui interpreterà Jan Broberg, la figlia di Bob (Colin Hanks) e Mary Ann Broberg (Anna Paquin) e la vera vittima di un sinistro rapimento per mano di un amico di famiglia, Robert Berchtold (Jake Lacy).
La serie seguirà la famiglia Broberg e racconterà il rapimento della figlia; tra i temi principali il rapporto della ragazza col suo aguzzino e le manipolazioni subdole che ha subito nel tempo.
La serie vedrà tra i protagonisti anche Lio Tipton nei panni della moglie di Berchtold, Gail, una donna del tutto ignara di ciò di cui è capace suo marito.
Nick Antosca avrà il ruolo di showrunner e produttore esecutivo; Eliza Hittman dirigerà diversi episodi, incluso il pilota, e avrà anche il ruolo di produttore esecutivo. Jan e Mary Ann Broberg saranno i produttori della serie, insieme ad Alex Hedlund e Skye Borgman di Top Knot Films nel ruolo di produttore consulente.
Cosa sappiamo di “A Friend of the Family”?
Oltre al cast e alla breve sinossi di cui sopra, sappiamo che l’obiettivo principale della serie è quella di portate sul piccolo schermo una storia delicata e dai toni inquietanti.
Al centro di tutto, l’idea che i personaggi non restino solo delle “caricature” dei reali protagonisti della vicenda; ma che diventino figure complesse e stratificate, in grado di raccontare con lucidità la vera storia della famiglia Broberg.
Si parla di una vicenda tanto brutale quanto perversa, perciò è nelle intenzioni di tutta la produzione restare quanto più fedeli alla realtà; senza “schematizzare” troppo i protagonisti e, naturalmente, portando sullo schermo anche i momenti più crudi della storia, senza finzione e senza compromessi.
Per il momento non c’è ancora una data di uscita ufficiale per “A Friend of the Family”; lo show sarà presentato in anteprima su Peacock nei prossimi mesi.