Come ben sappiamo Ash e Pikachu non torneranno nelle nuove avventure di “Pokémon” e saranno sostituiti da nuove generazioni di giovani allenatori.
Poco fa The Pokémon Company ha svelato un nuovo trailer per l’imminente reboot dello show, mostrando le avventure di Liko e Roy nella regione di Paldea di Scarlet e Violet.
Nel trailer vediamo i due nuovi protagonisti, il loro look quelli che potrebbero essere i mostriciattoli tascabili al loro fianco; Liko sarà accompagnato da Sprigatito, un tipo Erba, mentre Roy sarà abbinato al Fuecoco di tipo Fuoco.
E poi possiamo vedere Capitan Pikachu, che i fan hanno accolto con gioia poiché condivide una certa somiglianza col “classico” personaggio ma con un grazioso cappellino da pilota.
Alla fine del trailer è possibile vedere un’immagine che mostra i protagonisti circondati da molti dei Pokémon che, forse, vedremo nello show.
Cosa sappiamo del reboot di “Pokémon”?
Per quanto sia triste per i fan salutare Ash dopo la sua vittoria nella Pokémon World Coronation Series, è un addio dovuto che chiude un cerchio lungo 25 anni.
Certo ci saranno dei fili conduttori in questo nuovo show e delle somiglianze con le vecchie avventure; ma l’idea è quella di iniziare un nuovo viaggio che porterà gli spettatori verso terre sconosciute.
Con questi nuovi personaggi, la serie animata ha l’opportunità di esplorare diverse narrazioni, portando potenzialmente a storie Pokémon più complesse.
Dopotutto, Ash ha già raggiunto il suo obiettivo, quindi riportarlo al centro della nuova serie potrebbe appiattire la storia. Anche se, comunque, i produttori non escludono un eventuale ritorno in futuro
Secondo il trailer, la nuova serie animata “Pokémon” sarà presentata in anteprima in Giappone con uno speciale di un’ora il prossimo 14 aprile. La versione doppiata non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare entro quest’anno.