Buone notizie per i fan de “Il Signore degli Anelli”: sembra che Warner Bros Discovery e New Line Cinema stiano collaborando per nuovi progetti legati al franchise.
Le società, infatti, avrebbero stretto un nuovo accordo pluriennale con la Middle-Earth Enterprises di Embracer Group AB per collaborare sui nuovi film della saga.
La trilogia originale de “Il Signore degli Anelli” di Peter Jackson ha ottenuto 17 Oscar; di cui 11 nel 2004 per l’ultimo atto, stabilendo un vero e proprio record.
Secondo le recenti indiscrezioni sembra che sarà possibile vedere di nuovo le storie della Terra di Mezzo sul grande schermo. Un’informazione che, ovviamente, ha subito stuzzicato la curiosità dei fan.
Parlando della nuova collaborazione, i co-presidenti e amministratori delegati del Warner Bros Pictures Group, Michael De Luca e Pam Abdy, hanno dichiarato: “Vent’anni fa, New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti; portare sul grande schermo le storie, i personaggi e il mondo di Tolkien è stato un’operazione a dir poco epica. Il risultato è stata una serie di film che hanno conquistato generazioni di fan, riscrivendo per sempre l’immaginario fantasy di tutti”.
E sempre nella stessa intervista hanno continuato dicendo: “Nonostante la portata e i dettagli amorevolmente racchiusi nelle due trilogie, il vasto, complesso e abbagliante universo sognato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato nel film. L’opportunità di invitare i fan più a fondo nel mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore”.
Va sottolineato che in una battaglia separata per l’accordo sui diritti TV, Amazon ha “preso possesso” della storia; esplorando la Terra di Mezzo in una direzione del tutto inaspettata.
Così al fianco dei sei film che conosciamo appariranno (almeno) cinque stagioni de “Gli Anelli del potere” e poi chissà come si evolverà la cosa.
Intanto il nuovo progetto non ha ancora informazioni confermate, ma sembra che riguarderà film e videogiochi in fase di sviluppo.